Con un po'di ritardo ma eccomi al primo report dopo l'arrivo di Jazzica (pron.Gezzica

) !
L'ho ritirata il giorno di S.Lucia e oggi sono arrivato ai fatidici primi 1.000km (durante le festività non ha girato molto..).
Parto subito con il dato fondamentale per ogni auto ibrida: i consumi.
Per ora con un 40-60 tra città e via Emilia, senza un metro in autostrada sono a cavallo tra i 4,1-4,2l/100km (dato da CdB).
Non ho preso ancora dati reali pieno-pieno ma cmq facendo due conti con i litri immessi non dovremmo esserci troppo lontani.
Riguardo al resto, che dire..mi sono già dimenticato della mia vecchia classe A!
Note positive: l'ergonomia generale e della plancia in particolare, tutto è dove te lo aspetti. Il baule non sarà enorme ma è veramente ben sfruttabile e nel caso i magic seats risolvono ogni tipo di problema.
Non credevo ma il volante riscaldabile è una manna la sera quando esco dall'ufficio!
Nessun problema con il cambio automatico che un po' mi preoccupava, perfetti gli ADAS che trovo ben calibrati tranne quello che tiene in carreggiata che all'inizio specialmente mi è sembrato un po'invasivo.
Una figata gli abbaglianti automatici.
Note negative: su tutti i comandi vocali che specialmente per la parte navigatore (quello Garmin, non Android) non ci beccano neanche per sbaglio.
Qualche problema a regolare bene il sedile ma dopo un po' di tentativi ora sono a posto (sarà che sono 1,88..)
Non è un vero difetto (forse è pure un pregio) ma speravo di poter influire di più nella "decisione" di forzare l'elettrico piuttosto che il recupero con il termico ma il sistemo ibrido Honda è progettato talmente bene che sceglie lui e fa pure la scelta migliore!
In soldoni: la ricomprerei!