Sempre lodata come handling ed inserimento in curva. Non so se dipendesse più dallo sterzo o dalle molle corte. A confronto la Mazda 3 a basse velocità è come una barca. Di mettere un assetto bestiale, abbassandola, sulla mia tuttavia non me la sento (poi sento anche la moglie!) ... c'è chi lo fa. Speriamo facciano HR-V nuovo in versione sport 184 cv e cambio manuale. Avrà la awd?
Sì, solo Renault ha mantenuto all'estremità di gamma il Ponte tirando fuori la Megane RS... segno che con una messa a punto super l'efficacia c'è. Ma comfort e guida (in pista e su strade dissestate) sono un letto matrimoniale e la coperta a ruote indipendenti è più larga..
Honda ha annunciato 10 nuove auto elettriche in Cina entro 4 anni (chissà qui quante ne arriveranno) a partire da HRV EV https://www.caradvice.com.au/946061/honda-suv-eprototype-revealed-as-electric-hr-v-successor/
https://www.quattroruote.it/news/nu.../honda_hr_v_ibrida_motori_interni_uscita.html Eccola. Uscita gennaio 2022, powertrain della jazz e trazione anteriore. Niente motori solo termici o powertrain crv per ora. Vedremo i prezzi...
A mio avviso peccato per i pochi nm, anche se avrà una discreta schiena grazie all’elettrico, e soprattutto per, ancora una volta, la mancanza della trazione integrale. Peccato, e non è così scontato che il mercato vada solo sui suv 2wd
Più che altro il motore lo vedo un po fiacco per l hrv visto che sulla jazz fa lo 0 100 in 10 sec e 175 orari di vmax. Su un suv che pesera almeno 100kg in più e con una aerodinamica ben più sfavorevole non vedo grandi performance all'orizzonte.
Un disastro, peccato. Non ha potenza, non ha awd ed ha ponte torcente. Diventerà interessante, per me, se faranno un ibrido da almeno 180cv + awd. Peccato perchè sembra quasi un crossover C e per una famiglia di 3 persone può essere molto valida per la versatilità e lo sfruttamento dei volumi che offre.
Appunto! Sottoscrivo in pieno! Passi il ponte torcente, ma volete per diamine metterci le 4 ruote motrici e un powertrain più prestante? Le altre case costruttrici non stanno a guardare
almeno non hanno messo il volante a due razze come sulla Jazz. Guardando le immagini di questo panettone su ruote pensavo a come in Honda sia praticamente assente il concetto di "family feeling" tra i vari modelli
131 cv e 250 nm non bastano? ma dove diavolo dovete andare? per un uso consapevole bastano e avanzano, se poi avete un eccesso di testosterone rivolgetevi altrove, ma ricordatevi comunque il codice. per come la vedo io , meglio un sedile di alto livello, un confort acustico adeguato, fari efficienti. Il pianeta scoppia e ancora si guarda lo 0-100, non siamo più negli anni 70.
Lo 0.100 è indicativo, insieme alla ripresa, della souplesse con cui si muoverà la macchina. Per una familiare che si muoverà spesso a pieno carico sono dati modesti, ricordo infatti che il motore termico arriva appena a 100cv o poco più. Per dire la jazz a 130 fa i 14, questa a stento farà i 12. Poi, per carità, in città sarà un portento in rapporto alla stazza. Ma ha senso comprare un mezzo del genere per la sola città?
Quoto. Dalle schede tecniche giapponesi si legge che la massa oscilla tra i 1350 e 1400 kg...a voi le conclusioni