Assolutamente, ribadisco e sottolineo che al momento la civic ix che ho da poco sostituito è stata globalmente la mia miglior auto posseduta fino ad ora. Ma, come è giusto, ne riconosco i limiti.@Barack
giusto precisare che su FN/FK si tratta di limiti strutturali che possono emergere solo in situazioni molto particolari... in ogni caso all'epoca (e anche oggi dopo 16 anni dal lancio si difende ancora) era una sorta di astronave con pregi tutt'altro che trascurabili...
La IX è oggettivamente migliore della VIII, erano intervenuti apportando migliorie un po' dappertutto, pur mantenendo telaio e impostazione di base del modello precedente (ma con il baricentro un po' abbassato e la distribuzione dei pesi leggermente migliorata, cose già di per sé non trascurabili).Assolutamente, ribadisco e sottolineo che al momento la civic ix che ho da poco sostituito è stata globalmente la mia miglior auto posseduta fino ad ora. Ma, come è giusto, ne riconosco i limiti.
Somiglianze... se ci mettiamo a cercarle, con almeno altre mille... tutti copiano tutti da anni ormai.Buongiorno.
Ma sono l'unico che vede una grande somiglianza con il frontale della audi q4 etron?
Concordo ma anche la Civic Type-R attuale è una tutt'avanti.Concordo sull assetto di equilibrio di civic. Era una macchina divertente e sicura in quasi tutte le condizioni, i nodi venivano al pettine in circostanze abbastanza particolari come le curve autostradali o le discese tipo Cisa o Giovi: li si avvertiva che era davvero una tutt'avanti e faticava un minimo prima di trovare l'appoggio, e la difficoltà saliva col serbatoio pieno, ovviamente. Per esempio, rispetto alla v40, che curiosamente monta le stesse gomme, la differenza di velocità nel percorrere alcune curve di riferimento supera i 10kmh.
Speriamo che non sia un ripensamento transitorio ma una base per dare un design identitario. E' che non vedo stilemi peculiari (i precedenti sono stati tutti abbandonati e non riprende neppure l'attuale Accord forse).Somiglianze... se ci mettiamo a cercarle, con almeno altre mille... tutti copiano tutti da anni ormai.
La Civic X era assolutamente originale nelle linee ma tanti a criticarla perché troppo Gundam transformer e bla bla. Ora sono tornati alle linee più pulite e mainstream, e tanti a criticare che hanno copiato qua e là.
Toccherà farsene una ragione...
Eddai, hai voglia di scherzare? Mica si parlava di trazione, ma li hai letti i messaggi precedenti?Concordo ma anche la Civic Type-R attuale è una tutt'avanti.
Qui concordo, già si è visto con la nuova Civic sedan e questa hrv (anche le nuove Acura tlx e mdx, però lì hanno perfezionato le linee mantenendo i tratti stilistici caratteristici del marchio), staremo a vedere la nuova Accord.Speriamo che non sia un ripensamento transitorio ma una base per dare un design identitario. E' che non vedo stilemi peculiari (i precedenti sono stati tutti abbandonati e non riprende neppure l'attuale Accord forse).
Come no, "tutt'avanti" vuol dire trazione anteriore e motore anteriore. Una 911 è tutto dietro, una Integra è tutt'avanti.Eddai, hai voglia di scherzare? Mica si parlava di trazione, ma li hai letti i messaggi precedenti?
Qualsiasi cosa faccia non vende molto (e stica?). La Accord non era "mazinga", era una gran bella auto anche 7a e 8a, col diesel fatto apposta (engine of the year 2005). Eppure...Qui concordo, già si è visto con la nuova Civic sedan e questa hrv (anche le nuove Acura tlx e mdx, però lì hanno perfezionato le linee mantenendo i tratti stilistici caratteristici del marchio), staremo a vedere la nuova Accord.
Pure la nuova jazz se vogliamo rientra in questo discorso...
Ultimo esemplare del precedente corso il CRV.
Le nuove linee più eleganti le preferisco, anche a costo di rinunciare all'originalità estrema di alcuni modelli precedenti.
Tanto prima Honda veniva accusata di fare dei Mazinga, ora di copiare... non si prevedono miracoli all'orizzonte, secondo me in EU continuerà a vendere pochissimo. I milioni di auto da decenni li vende nel resto del mondo...
Non vende in Europa (per i tanti motivi di cui abbiamo parlato mille volte) ma nel resto del mondo vende milioni di auto (e senza ricorrere ad alleanze con altri costruttori)...Qualsiasi cosa faccia non vende molto (e stica?). La Accord non era "mazinga", era una gran bella auto anche 7a e 8a, col diesel fatto apposta (engine of the year 2005). Eppure...
Sì, vabbè... si è capito che oggi non è cosa... ciao!Come no, "tutt'avanti" vuol dire trazione anteriore e motore anteriore. Una 911 è tutto dietro, una Integra è tutt'avanti.
Tutt'avanti intendo anche il serbatoio, averlo sotto i sedili anteriori inevitabilmente sposta avanti il baricentro. Comunque anche la ix type R si lasciava dietro rs3 e a45 amg, entrambe integrali. Segno che pur partendo da un'architettura gli ingegneri sono riusciti a mettere in strada un gran mezzo.Concordo ma anche la Civic Type-R attuale è una tutt'avanti.
FAUST50 - 1 mese fa
perdegola - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa