Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Nuova hrv

Nuova hrv | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    158
    @Barack
    giusto precisare che su FN/FK si tratta di limiti strutturali che possono emergere solo in situazioni molto particolari... in ogni caso all'epoca (e anche oggi dopo 16 anni dal lancio si difende ancora) era una sorta di astronave con pregi tutt'altro che trascurabili...
     
  2. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Assolutamente, ribadisco e sottolineo che al momento la civic ix che ho da poco sostituito è stata globalmente la mia miglior auto posseduta fino ad ora. Ma, come è giusto, ne riconosco i limiti.
     
    A rosmarc piace questo elemento.
  3. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    158
    La IX è oggettivamente migliore della VIII, erano intervenuti apportando migliorie un po' dappertutto, pur mantenendo telaio e impostazione di base del modello precedente (ma con il baricentro un po' abbassato e la distribuzione dei pesi leggermente migliorata, cose già di per sé non trascurabili).

    Già nella stessa VIII c'erano notevoli differenze tra le versioni pre e post restyling (scatola guida, collettore di scarico, frizione e mille altri dettagli).

    Con la IX c'è stato uno step ovviamente maggiore, avevano sistemato tutte le magagne riscontrate sulla VIII, di cui rappresentava un restyling profondo e un'evoluzione sostanziale.
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2021
  4. luca67vi

    luca67vi

    Iscritto:
    1614095681
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno.
    Ma sono l'unico che vede una grande somiglianza con il frontale della audi q4 etron?
     

    Files Allegati:

  5. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    158
    Somiglianze... se ci mettiamo a cercarle, con almeno altre mille... tutti copiano tutti da anni ormai.
    La Civic X era assolutamente originale nelle linee ma tanti a criticarla perché troppo Gundam transformer e bla bla. Ora sono tornati alle linee più pulite e mainstream, e tanti a criticare che hanno copiato qua e là.
    Toccherà farsene una ragione...
     
    A Streamliner, edoardosavoia e elancia75 piace questo elemento.
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Concordo ma anche la Civic Type-R attuale è una tutt'avanti.
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Speriamo che non sia un ripensamento transitorio ma una base per dare un design identitario. E' che non vedo stilemi peculiari (i precedenti sono stati tutti abbandonati e non riprende neppure l'attuale Accord forse).
     
  8. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    158
    Eddai, hai voglia di scherzare? Mica si parlava di trazione, ma li hai letti i messaggi precedenti? :D
     
  9. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    158
    Qui concordo, già si è visto con la nuova Civic sedan e questa hrv (anche le nuove Acura tlx e mdx, però lì hanno perfezionato le linee mantenendo i tratti stilistici caratteristici del marchio), staremo a vedere la nuova Accord.
    Pure la nuova jazz se vogliamo rientra in questo discorso...
    Ultimo esemplare del precedente corso il CRV.

    Le nuove linee più eleganti le preferisco, anche a costo di rinunciare all'originalità estrema di alcuni modelli precedenti.
    Tanto prima Honda veniva accusata di fare dei Mazinga, ora di copiare... non si prevedono miracoli all'orizzonte, secondo me in EU continuerà a vendere pochissimo. I milioni di auto da decenni li vende nel resto del mondo...
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Come no, "tutt'avanti" vuol dire trazione anteriore e motore anteriore. Una 911 è tutto dietro, una Integra è tutt'avanti.
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Qualsiasi cosa faccia non vende molto (e stica?). La Accord non era "mazinga", era una gran bella auto anche 7a e 8a, col diesel fatto apposta (engine of the year 2005). Eppure...
     
  12. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    158
    Non vende in Europa (per i tanti motivi di cui abbiamo parlato mille volte) ma nel resto del mondo vende milioni di auto (e senza ricorrere ad alleanze con altri costruttori)...
     
  13. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    158
    Sì, vabbè... si è capito che oggi non è cosa... ciao! :D
     
  14. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Tutt'avanti intendo anche il serbatoio, averlo sotto i sedili anteriori inevitabilmente sposta avanti il baricentro. Comunque anche la ix type R si lasciava dietro rs3 e a45 amg, entrambe integrali. Segno che pur partendo da un'architettura gli ingegneri sono riusciti a mettere in strada un gran mezzo.
     
  15. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.555
    Piaciuto:
    3.176
    A me sembrate un po' troppo critici con la Civic VIII... che comunque andava un gran bene per essere una segmento C del tempo, diciamo che anche se niente è perfetto, era a livelli top per guidabilità nel segmento, come da tradizione... ma un tombino, tipo Astra coeva, tanto per fare il nome del primo esempio (ma ce ne sarebbero diverse, anche tra le concorrenti) di auto che - per me - è agli antipodi del piacere di guida, l'avete mai guidato? : ) Ma anche rispetto ad una Golf la Civic sembrava quasi un fulmine di guerra, infatti la FN2 andava meglio (guardate la prova di Quattroruote) della Scirocco TSI che era una Golf alla massima potenza, nonostante aspirato vs turbo. E della 120i...Se poi parliamo di affidabilità meccanica, anche lì non c'è storia....
    L'hondista mi pare sempre un po' incline al lamento, talvolta ingiustificato :)
    Anche se, ripeto, la perfezione ovviamente non esiste. Ogni auto ha qualche difettuccio, nessuna eslcusa.
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2021

Condividi questa Pagina