eta*beta
0
Come in tante passioni, orologi, strumenti musicali, macchine fotografiche, ristoranti e vini, moto, abiti, etcetcsiccome poi ti prende la scimmia…
Come in tante passioni, orologi, strumenti musicali, macchine fotografiche, ristoranti e vini, moto, abiti, etcetcsiccome poi ti prende la scimmia…
Più o meno si, forse anche qualcosa in più….poi se vuoi anche le ruote in carbonio e il cambio elettronico si sale ancora.
I nuovi gruppi a 12 velocità sono solo elettronici.Tra l'altro i nuovi Ultegra e Dura Ace solo elettronici
Ma si scaricano i cambi elettronici?I nuovi gruppi a 12 velocità sono solo elettronici.
Io l’anno scorso ho venduto la mtb che usavo poco e niente e mi sono comprato le ruote in carbonio e un gruppo Ultegra elettronico a 11V per la bdc.
Devo dire che sono stati upgrade funzionali, soprattutto le ruote.
Il cambio elettronico una volta settato la prima volta te lo dimentichi e lo puoi anche maltrattare cambiando sotto sforzo senza esagerare.
Convengo con te che ho un’attrezzatura sovradimensionata rispetto alle mie capacità…
Eh sì! Ma con tempi lunghi, dipende da quanta strada fai e da quanto lo usi.Ma si scaricano i cambi elettronici?
Grazie! Pensa che io ho ancora le levette al trave obliquo del telaio!dipende da quanta strada fai e da quanto lo usi.
Una volta facevano tutto con quello, anche i Pirenei e le Dolomiti…Grazie! Pensa che io ho ancora le levette al trave obliquo del telaio!
Mi padre li ha fatti con un cambio 3v inizio anni 50, quando si spostava la ruota, con copertoncini a tracolla e molti passi erano ancora strade battute ma bianche...Una volta facevano tutto con quello, anche i Pirenei e le Dolomiti…
90.000 km con due catene e senza cambiare corone e cassetta pare ai limiti dell'incredibile!
Io posso dire che avendo imparato su quella Peugeot con cambio simplex che era molto delicato, le cambiate le faccio sempre senza sforzare.
Sono incredibili pure i cerchi Vento sempre Campagnolo, ho purtroppo preso buche profonde, una volta anche un tombino che non avevo visto che mancava... preso in pieno, sono volato via, ho spaccato il caschetto, ho incrinato una costola, ma i cerchi niente!
Pensa che quello stesso negozio ha da poco messo in prevendita una mtb da quasi 5mila euri…Il prezzo più alto pagato per una bici di mia proprietà è stato di 159€ in un negozio commerciale "francese" distribuito capillarmente sul territorio italico...
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa