albert56
0
e se lo fanno dovrebbero togliergli la patente, così imparano!!...ma non lo fanno guidando come se fossero in prova speciale, in teoria.
e se lo fanno dovrebbero togliergli la patente, così imparano!!...ma non lo fanno guidando come se fossero in prova speciale, in teoria.
Li hai già visti? Io qualcuno e con auto non da gara......ma non lo fanno guidando come se fossero in prova speciale, in teoria.
Li hai già visti? Io qualcuno e con auto non da gara...
a me sembra che i ciclisti fanno tutto quello che vogliono e mai nessuno li ferma...E opinione mia personale lascerei i pedali ad aggancio rapido solo per le corse agonistiche e li vieterei per la normale circolazione su strada.
Quando compri la bici da millemila euri ti danno il kit con il campanello e i catarinfrangenti.Vorrei aggiungere che il codice della strada prevede come obbligo sulle biciclette catarifrangenti sulle ruore e campanello (sì, campanello), quindi ne dovrebbero essere dotati anche i cicloamatori con gioielli da millemila euro. Anche se questa norma viene bellamente ignorata. E opinione mia personale lascerei i pedali ad aggancio rapido solo per le corse agonistiche e li vieterei per la normale circolazione su strada.
ho visto una volta uno in panico, forse non era abituato ad avere i piedi bloccati...Per chi li usa di abitudine è un riflesso automatico sganciarsi, non capisco che impatto negativo possano avere, oltretutto servono a pedalare meglio.
Se è per questo a me piacerebbe veder dare la multa agli automobilisti che non rispettano il cds, invece percentualmente sono più le multe date ai ciclisti che passano con il rosso, delle infrazioni stradali commesse dagli automobilisti punite.comunque se pensi a quanti soldi diamo in tasse con una macchina, fai il pieno e paghi, assicurazione e paghi, collaudi e paghi, una multa stessa cosa, mi piacerebbe una volta vedere dare la multa a una bici che passa col rosso...
avessi vista una volta darne una, tanto ci sono solo telecamere quindi non sono identificabili...il fatto è che fortunatamente i più almeno guardano e passano quando possono, altri invece si buttano allo sbaraglio tanto sanno che se con la macchina li tocchi, la peggio con la patente ce l'hai tu, e l'ho sentito dire da loro, ammesso che non sia loro la peggio...invece percentualmente sono più le multe date ai ciclisti che passano con il rosso,
opinione mia personale lascerei i pedali ad aggancio rapido solo per le corse agonistiche e li vieterei per la normale circolazione su strada.
Quando compri la bici da millemila euri ti danno il kit con il campanello e i catarinfrangenti.
La norma è tecnicamente rispettata….
se sei abituato si, ma come ho sentito dire io, se no, il non riuscire al volo a dare l'inclinazione giusta, e guarda caso, se con uno strattone qualunque si staccassero, tanto vale, può causare un tuffo al cuore e se cadi e hai una macchina dietro, ti lascio immaginare...Gli attacchi non sono un pericolo per la circolazione, lo sgancio non a caso si chiama rapido.
se si abituato si, ma come ho sentito dire io, se no, il non riuscire al volo a dare l'inclinazione giusta, e guarda caso, se con uno strattone qualunque si staccassero, tanto vale, può causare un tuffo al cuore e se cadi e hai una macchina dietro, ti lascio immaginare...
adesso ci siamo capiti!!Beh anche io ho avuto una prima volta tanti anni fa, naturalmente all'inizio è bene fare un po' di prove e regolare lo sgancio che non sia troppo duro. Ognuno trova la propria regolazione in favore della sicurezza.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa