Zaino1 ha scritto:
Azz, li ho ordinati anche io.......ma sono pazzi!!!! Facci sapere se è un problema di impostazione di altezza. Non si possono regolare con la solita rotellina???
Spero sia solo un problema di impostazione visto che i possessori del vecchio modello non hanno mai lamentato problemi del genere che io sappia ed il problema sarebbe oltremodo grave :? :? :?
Se per la solita rotellina intendi il regolatore interno... NO, perchè la regolazione che mi hanno fatto per me è troppo bassa e la rotellina interna serve solo ad abbassare ulteriormente le luci in caso porti dei carichi in auto che modificherebbero l'assetto.
Mi fa piacere che i possessori del vecchio modello non hanno mai lamentato niente. Mi fa sperare che sia solo una questione di regolazione però non capisco perchè non sappiano regolare, a questo punto dopo diversi anni, questi fari lenticolari!
Ho trovato in altri forum anche formule con cui calcolare l'altezza del fascio luminoso che deve colpire il muro e se ne deduce che la visibilità deve essere fino a 100 m. Questo mi starebbe benissimo. In ogni caso oggi me li faccio regolare come dico io. Non penso proprio che possa abbagliare. Ieri sera ho acceso queste luci e da fuori mi sono abbassato alla loro altezza inginocchiandomi... è impressionante la direzionalità del fascio luminoso. C'è uno stacco davvero netto tra il sopra, buio, ed il sotto, dove fa luce ed è davvero impossibile abbagliare secondo me. L'unica cosa è che devono far arrivare il fascio che illumina fino a 100 m. Per me è così.
Io provengo dalla Clio II. I fari, normali, mi illuminavano davvero bene ed anche con gli anabbaglianti la strada era illuminata lontano per quel che bastava per darmi una sensazione di sicurezza. La luce era un po' più diffusa. Non c'era questa separazione netta tra zona buia e illuminata.
Per me questo vuol dire comunque sicurezza!
Non so che dirti.... io li ho ordinati perchè pensavo si vedesse meglio... se puoi, verifica la visibilità dei fari normali. Spero che stasera avrò notizie migliori però rinnovo la mia richiesta di aiuto e di informazioni a chi ha più esperienza di me, ed è facile...

, con queste luci