Maurizio XP ha scritto:
claudik ha scritto:
Maurizio XP ha scritto:
hpx ha scritto:
Maurizio XP ha scritto:
al cliente finale NON interessa come sono spesi dalla casa i soldi che da a quest'ultima.
..... con quella cifra si comprano concorrenti non ibride con interni migliori ....
Appena ho letto la prima frase ho subito pensato
"ma questo ci è o ci fa ?"
Poi leggendo più avanti ho compreso del perchè di una risposta simile. Per te un'auto è un'auto stop, magari sei uno di quelli che non sa nemmeno cosa c'è sotto il cofano visto che non hai ancora capito la differenza, cosa comporta realizzare tecnologicamente, finanziarimente, commercialemente un'auto ibrida di massa che tra l'altro si trova in cima alle classifiche per affidabilità. Ti rammento che il tuo gruppo Vag son 4 anni che ci tenta ma non ci è ancora riuscita, sia per affidabilità sia per costi, e detto questo detto tutto.
Quindi dato e riletto tutte le tue risposte fin qui da te date che spaziano dall'ignoranza (nel vero senso del termine non è un'offesa) a argomenti tecnici la mia perplessità aumenta. Quindi se certi argomenti li capisci e conosci e fai finta di niente allora ci fai e la cosa comincia a infastidirmi, se invece ci sei informati prima di scrivere.
Personalmente ti tratto con educazione quindi ti invito a contenere il tuo disappunto di fronte a opinioni differenti dalle tue.
Un'auto è un'auto e questo è tautologico ma quando ti dico che non mi interessa cosa c'è dietro è per farti capire che l'utilizzo che ne farò non deve cambiare perchè c'è una tecnologia rispetto ad un'altra.
Non sono io che devo cambiare i miei gusti, le mie esigenze, ciò che richiedo ad una macchina e cosa mi piace adattandomi a cosa offre il mercato ma sono io che valuto le varie proposte in base ai miei parametri.
Se una macchina è ibrida non vuol dire che le devo quindi perdonare tutto ciò che non mi piace per questo, ho avuto sempre auto non ibride e posso continuare a comprarle se l'ibrida non mi piace.
Infine ti ricordo che io non difendo affatto vw, sto cercando una sostituta NON VW alla mia golf perchè si è dimostrata inaffidabile.
Ciò non toglie che io possa comparare le due auto: una che ho e una che sto valutando come sostituta. Penso che sia un paragone che ognuno di noi fa prima di passare ad un nuovo modello e che faccia il cambio solo se percepisce di farlo in meglio in base alle proprie esigenze.
Comunque se ti causa sofferenze a livello personale il fatto che qualcuno metta in discussione la perfezione del tuo prodotto del cuore, ti suggerisco di non leggere i miei messaggi così non sei nemmeno costretto ad "aggredirmi" e sono anche sicuro che vivi meglio.
le parti in neretto sono tue valutazioni e tue scelte, e non sono mica sbagliate...
se non ti interessa quello che c'è sotto il cofano di una vettura... puoi anche prenderti QUALSIASI vettura che ti piaccia, magari in motorizzazione base..
mia moglie per esempio ANCHE LEI se ne infischia di quello che c'è sotto il cofano... per certi versi, se non era per lo spazio, avrebbe voluto la UP o la citigo a metano...
se dovessi RI FARE il paragone con le donne... nei tuoi discorsi avresti scelto quella "solo" diplomata ma arrivata PRIMA al concorso "miss liceo"...
(i titoli di studio qualificanti della seconda donna del mio esempio, quella laureata con il massimo, sarebbero la tecnologia ibrida sotto il cofano.. che a te non sposta .... e che non ti attira)
perfetto, non hai compreso nulla di quello che affermo.
Per stare nella tua metafora forzosa tra donne e auto per te la laurea, ovvero l'optimum, è la tecnologia ibrida.
Per me l'optimum è un insieme più ampio di fattori rispetto alla sola tecnologia propulsiva.
Attualmente ho una Golf 6 1.4 TSI 160cv DSG con sospensioni a controllo elettronico (per la quale, come ho già scritto, sto cercando una sostituta non vw a causa dei problemi di affidabilità a cambio e distribuzione) quindi quando dico che non mi interessa cosa c'è sotto il cofano intendo che non accetto discorsi sui costi industriali per giustificare una mancanza di un modello e non che mi va bene qualunque cosa.
se per te l'optimum è un insieme di fattori più ampio rispetto alla teconologia propulsiva va bene, è una tua scelta, come tra bionda o mora.. continuando ad usare il genere femminile alla stessa guisa di un oggetto. (speriamo non la prendano veramente così, che non voglion essere esempi maschilisti)
quello che non capisco è perchè si vede che sei rimasto positivamente impressionato DALL'INSIEME di volumetrico+ turbo, motore 1.4 tsi, sospensioni attive, dsg (che va bene come cambio ma ti ha tradito, anche a te, come affidabilità), quindi da un nutrito insieme di caratterizzazioni tecnologiche, poi tu non possa rimanere incantantato davanti alla sinergia un motore termico con uno elettrico, come tu non possa rimanere ammirato dalla capacità di far lavorare in tandem in modo fluido e dinamico, senza scossoni, un motore elettrico (massima coppia a zero giri) ed un motore termico (coppia massima più o meno a metà dei suoi giri massimi, impossibilità a funzionare sotto alemeno 1000 giri... etc)..
ma poi arriva il tuo post del 3 luglio delle ore 20.35 dove si nota un certo grado di apprezzamento per :
accelerazione, 0 100 in 7,7 sec........ vmax pari a 222km/h........... prestazioni non lontane dal 2.0 TSI ..............................spinge bene da 1500 a quasi 7000 giri senza cali ......... DSG 7 in pista tremendamente efficace.....
cioè un insieme di caratteristiche sportive
quindi il tuo optimum è una vettura SPORTIVA..
con questa specifica e preferenza è normale che l'ibrido non ti colpisca più di tanto, che sia in qualche modo fuori del tuo target e che magari anche gli interni, meno curati di quelli di una golf, siano quasi quasi motivo per NON scegliere una auris hsd...
commento questo che se preso senza collegarlo al desiderio di una vettura sportiva mi sembrava QUANTOMENO impietoso visto cotanto lavoro per sviluppare un sistema hsd...
oppure orientato a denigrare il prodotto gratuitamente enfatizzando peccati veniali (insomma non è che entrando nella auris si vomiti...)
invece si tratta di preferenze. in questo caso verso auto sportive. Cosa che una hsd non sarà MAI.
tanto di rispetto, quindi. Auris da cassare completamente per Maurizio XP