Maurizio XP ha scritto:
Comunque se ti causa sofferenze a livello personale il fatto che qualcuno metta in discussione la perfezione del tuo prodotto del cuore, ti suggerisco di non leggere i miei messaggi così non sei nemmeno costretto ad "aggredirmi" e sono anche sicuro che vivi meglio.
E' qui che ti sbagli e di grosso, e nonostante te le abbia fatto notare continui a non capire. Sei tu che mi hai
etichettato a priori come fan-boy legato alla marca e in ogni tuo post compreso l'ultimo, non ho difficoltà a riportarteli tutti, non perdi l'occasione di rimarcarlo. A me è bastato scrivertelo una volta sola, al contrario di te, "la tua Vw" che subito ti sei preoccupato di smentire. Hai mai sentito il detto "non fare e dire agli altri quello che non vorresti fosse fatto e detto a te" ?
Industrialmente tutti i prodotti hanno costi differenti in base alla tecnologia con cui sono fatti, e in base a questi fattori possono creare delle
categorie. Tutte le cose comprese le auto comprese non sfuggono a queste distinzioni, fino ad esso lo si è sempre fatto in modo naturale con la storica domanda "è meglio diesel o benzina".
E li gran discussioni su calcoli da fare se conveniva uno o l'altro, in base alle dotazioni, prezzo di acquisto, manutenzione, turbo mica turbo, iniezione diretta ecc.ecc. Quindi perchè in quel caso conta quello che c'è dietro e in questo caso no.
Un auto ibrida
qualsiasi, forse si capisce, è una categoria di auto diversa per costi, tecnologia, utilizzo e lo è anche dal punto di vista industriale. Hai pensato cosa possa costare una batteria ? Sviluppare da zero un motore benzina ed elettrico "fusi" insieme che collaborano alla perfezione? E che sia anche affidabile più dei motori tradizionali? +40% secondo le stime. Creare una rete commerciale dedicata e addestrare personale specializzato? E che funzioni? Se ti sembra robetta, ti ripeto che ci sono case che si vantano di tanta tecnologia che non ci sono ancora riuscite. Io una domanda me la farei se sono solo bazzecole.
Se tu nella vita compri cose di cui non vuoi sapere cosa c'è dietro o non te ne importa del perché un oggetto è stato costruito e con che tecnologia sono problemi tuoi, ma per favore non trattare come un fans chi invece rispetto a te vuole capire cosa,come, che problematiche, che tecnologie ci sono dietro ad un'auto, perché questo che hai fatto e fai. Non a caso qualcuno ti ha fatto notare che sei alleato che lo storico anti-fans-toy-boy.
Chiedo scusa agli altri, miei compagni fans tanto l'etichetta non ce la toglie nessuno, per l'OT ma è un sassolino che volevo togliermi, giuro che non ne parlo più.