Mah! Sono perplesso... Secondo me il target di prezzo della A3 è sbagliato, prendendo una versione mediamente accessoriata e scartare le barbon edition con l'interconneso, fatte giusto per dire "io c'ho" la A3, il prezzo di una A3 si avvicina troppo a quello di una A4, che è tutt'altra auto. Il discorso dei km0 vale pure per l'a4, con poche migliaia di euro in più, porti via una A4 col motore dal verso giusto e una TI degna di essere chiamata tale.dani2581 ha scritto:Sarà pure una segmento c, ma anche lei può avere i suoi vantaggi rispetto ad una A4... come ad es. miglior efficenza grazie a peso inferiore e tdi 150 più evoluto, minori ingombri senza una grandissima differenza di spazio posteriore..gallongi ha scritto:Fancar_ ha scritto:Non esageriamo però! L'A3 Sportback non costa come una 320 Touring. Di listino quest'ultima parte da 39.000 ? di listino senza niente. Senza metallizzato, navi, clima automatico, xeno ecc ecc.
Qui dalle mie parti si trovano km0 le A3 2.0 TDI 150 cv S-Tronic di vari colori e tutte accessoriate alla stessa maniera e precisamente con:
-metallizzato
-Pacchetto Ambition (include sedili sportivi, assetto sportivo e altre cose)
-Clima automatico
-Pacchetto Business (include Navi base, cruise, bixeno, sensori park post, LED posteriori)
-Pacchetto luci
-Palette al volante
-Volante sportivo 3 razze multifunzione non appiattito
-Cerchi da 17 con design cinetico o a raggi
-ISOFIX
A 29.900 ?
Duemila euro in meno per la versione con cambio manuale.
Non le hanno esposte in bella vista con le scritte sul vetro, ma le hanno. E suppongo che entro fine dicembre ne abbiano fatte un po'.
Si andando a cercare i km zero però ..io ne ho trovate diverse esposte a prezzo pieno vicino ai 40.000? ma comunque i 34.000 di una A3 quattro 3 p che ha speso il mio collega un mese fa mi paiono esagerati ..molto esagerati....per me ,meglio un usato freschissimo di categoria superiore ,restando in casa piuttosto la A4.. La a 3 e' fondamentalmente un segmento C e parente stretto di golf e leon ,più generaliste ...![]()
E comunque 34k x una A3 ben messa ci possono stare, la cosa che stona magari è il 3porte, ma li si va sul soggettivo..
Infine consideriamo pure che l'a4 sta x essere rinnovata... E io ci metterei pure che il restyling non mi sembra così riuscito..
(Prima di rispondere, andiamo a guardare cosa costa una A3 con l'haldex)