spartacodaitri ha scritto:
jaccos ha scritto:
spartacodaitri ha scritto:
se ti ci metti anche tu a mettere in bocca alla gente quello che non ha detto....
ho detto. penso ( e quindi una opinione strettamente personale ) che un bimbino che vede " 2 genitori " omo che si scambiano una carezza o un bacio ha inputs diversi dal vederlo fare da 2 etero.
Ne parlera' e chiedera' in casa e a scuola, perche' in giro vede che situazioni analoghe sono etero e non omo come le sue.
Cosa c' entra la zia, la mamma e le supposte devianze.....
Ora sono io che non ti seguo...
Cmq, non vedo come un bacio o una carezza tra due "mamme" o due "papà" possa creare qualche danno. L'omosessualità esiste ed è sempre esistita, se un bambino vede due dello stesso sesso che si baciano che male c'è? Certo, farà domande... e allora? Gli si risponde, "quelle due persone si vogliono bene", se si vuole essere più specifici gli si spiega che ci sono alcune persone che preferiscono l'amore di uno dello stesso sesso e non è ne brutto ne sbagliato, ognuno vive l'amore come meglio crede...
fino a qui ci siamo.....l' ho postato all' inizio:
-matrimonio
-eredita'
-reversibilita'....
(....sull' adozione non sono convinto )
Mi permetterai di pensare che un bambino che vede in effusioni
( baci carezze,

meglio puntualizzare

)
le altre coppie, etero
e la sua, omo,
si possa sentire in una situazione diversa dagli amichetti...
con tutto quello che ne puo' seguire....ecc. ecc?
no dai ma scusa ,a dove vivi?!?!?negli spot della barilla!?!??se è così felice per te...però il mondo è un altro....poi per carità se ci vogliamo raccontare che gesù cristo è morto di freddo facciamolo pure!!!
scusa ma chi ha i genitori che si tirano i piatti dietro???
chi ha il padre che si sbatte la collega prima di tornare a casa??
o lo stesso dicasi per la madre??
chi ha i genitori alcolizzati??
chi ha solo la madre single?
la situazione diversa dagli amichetti solo perchè i genitori degli amichetti inducono questi bambini che altrimenti non vedrebbero nulla di male (magari di anomalo...ma con serenità lo si può spiegare) a far sentire diverso un bambino con due mamme o due papà....
pensate una cosa: 20 anni fa i figli di coppie separate erano veramente l'eccezione...e tutti giù a dire "eh poverini, sono traumatizzati, si sentono diversi di qua di la"...ora questi ex bambini sono diventati grandi e non mi sembra che nel frattempo sia scoppaita una bomba sociale rispetto a questa questione...
e veniamo a oggi...in questi 20 anni visto che la società si evolve ( nonostante istituzioni statali e religiose provino a rallentare questi cambiamenti) ora un figlio di separati un po' perchè numericamente sono di più un po' perchè la società nel suo insieme non considera dei poveri sfigati questi bimbi non c'è più quest'emarginazione.....