Beh....
Ti e' ita bene ( " solo " a 12 )
Rispetto il ricco Nord
Vedi post 524
Abitare in una zona che non è tanto ricca ha i suoi vantaggi...
Beh....
Ti e' ita bene ( " solo " a 12 )
Rispetto il ricco Nord
Vedi post 524
Io ho voluto rischiare e ho preso le prime pesche e le prime albicocche.
Esteticamente bellissime,gusto sapone di marsiglia.
Vabbè che anche in piena stagione si trova la frutta che fa schifo,però a inizio stagione si sa che il rischio è molto elevato.
Ma sono abbastanza mature per mangiarle?
Quelle che ho preso io stamattina sono ancora un po' durette, anche se a un primo assaggio sembrano promettere bene.
Esteticamente lo sembrano.
Ma effettivamente sono dure.
Oddio io compro solo pesche noci quindi anche da mature dovrebbero essere sode.
Le albicocche invece sembrano biglie.
Ma come cacchio fanno a farle sembrare mature se sono così indietro?
Raccontano barzellette sporche davanti alle piante per farle arrossire?
Comunque saper scegliere la frutta al supermercato è quasi un'arte.
Pure io ogni tanto faccio gravi errori (e mia moglie mi "cazzia", è molto esigente sulla qualità della frutta) ma è tutta esperienza che serve in seguito.
Aneddoto curioso: stamattina al supermercato, proprio mentre stavo mandando qui il post sulle nettarine, sento una voce femminile che dice: "Chiedilo a lui, è un uomo e magari se ne intende".
Sì, ce l'avevano proprio con me. Due signore di una certa età che mi hanno chiesto consigli su come scegliere un meloncino abbastanza maturo per essere mangiato subito.
Come se avessi scritto in faccia che sono un esperto di frutta!
anche quelli dell'orto. Almeno nella mia zona.Spero tu gli abbia detto che nei supermercati i meloni fanno schifo....
Per valutare se un melone è abbastanza o troppo maturo, non bisogna bussare (quello al massimo si fa con le angurie) né tastarlo in generale. Bisogna premere con forza con il pollice sulla sommità, proprio dove c'è l'attacco del picciolo: più è cedevole e più è maturo.
Almeno, così ho spiegato a quelle signore stamattina.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa