agricolo
0
evabbè, pazienza....Lo ZF non è compatibile con la trasmissione AWD Subaru
evabbè, pazienza....Lo ZF non è compatibile con la trasmissione AWD Subaru
Alla fine 35 di auto +1 di doppio passaggio-3 di valutazione. Praticamente 1500 di sconto... poi mille per altri 4 cerchi gommati invernali e e 900 per accessori protettivi per portiere, maniglie, specchietti, paraurti, bulloni antifurto, etc.1.000/2.000 euro?
Quel bronzo met è considerato il più bello, infatti è riportato sulla copertina e nella maggior parte delle foto della brochure. Per me la migliore invece è la colorazione silica black si integra meglio con le protezionie sfina un po' la linea da crossover tendente al suv....comunque, ne ho vista una stamattina uguale, però era più bronzo che grigio. Bella, niente da dire.
Grazie. Dagli annunci pare siano poche le laziali, come in genere tutto il centro e sud, qualcosa, ma poco comunque tra toscana, marche ed umbria. La maggioranza lombardia, emilia e nordest, anche nel nordovest c'è relativamente poco.francamente dalle mie parti non se ne vedono quindi non la conoscevo ma vedendola in foto mi è molto molto piaciuta . Complimenti per l'acquisto
...e nel pomeriggio ne ho vista un'altra, tendente al beige, se non sbaglio.... meglio più scura.Quel bronzo met è considerato il più bello, infatti è riportato sulla copertina e nella maggior parte delle foto della brochure. Per me la migliore invece è la colorazione silica black si integra meglio con le protezionie sfina un po' la linea da crossover tendente al suv.
Secondo me è un po' troppo il contrasto con la plastica goffrata, infatti di chiare non se ne vedono, neanche silver... sta molto bene il verdone autunnale della 4dventure....e nel pomeriggio ne ho vista un'altra, tendente al beige, se non sbaglio.... meglio più scura.
Bella bella bella! Bellissima! Lo dico senza pudore, tanta tanta invidia...
Prima del Lineartronic (che è un CVT sostanzialmente), montavano mi pare un Aisin a 5 marce... cosa cambierebbe con uno ZF classico? Dici per una questione di ingombri?Lo ZF non è compatibile con la trasmissione AWD Subaru
Credo sia anche molto diverso il differenziale centrale a controllo elettronicoPrima del Lineartronic (che è un CVT sostanzialmente), montavano mi pare un Aisin a 5 marce... cosa cambierebbe con uno ZF classico? Dici per una questione di ingombri?
Non vorrei dire un’eresia, ma lo ZF è adatto alle configurazioni longitudinali, ma mi cospargo preventivamente il capo di cenere!Prima del Lineartronic (che è un CVT sostanzialmente), montavano mi pare un Aisin a 5 marce... cosa cambierebbe con uno ZF classico? Dici per una questione di ingombri?
Certo che lo ZF è adatto alle trasmissioni longitudinali, ma al prezzo di avere un albero di rinvio all'anteriore disassato trasversalmente rispetto all'albero principale, il che è un ossimoro rispetto al concetto di simmetria che è la bandiera Subaru. Vero che anche le trasmissioni Subaru mostrano un disassamento del rinvio all'anteriore, ma questo alberino sta "sotto" il cambio garantendo che tutti i semiassi siano di uguale lunghezza, inoltre è una trasmissione molto compatta.Non vorrei dire un’eresia, ma lo ZF è adatto alle configurazioni longitudinali, ma mi cospargo preventivamente il capo di cenere!
L’Aisin è più compatto e si adatta ai powertrain trasversali che come ingombri richiamano il boxer (un’altra passata di cenere per sicurezza).
Rammento che a suo tempo montasse un altro tipo di trasmissione automatica, ma non ho mai approfondito la questione. Se hanno investito sul CVT Lineartronic, qualche motivo ci sarà e non penso fosse una questione di costi.Prima del Lineartronic (che è un CVT sostanzialmente), montavano mi pare un Aisin a 5 marce... cosa cambierebbe con uno ZF classico? Dici per una questione di ingombri?
Grazie della tua spiega come sempre esaustiva e comprensibile.Certo che lo ZF è adatto alle trasmissioni longitudinali, ma al prezzo di avere un albero di rinvio all'anteriore disassato trasversalmente rispetto all'albero principale, il che è un ossimoro rispetto al concetto di simmetria che è la bandiera Subaru. Vero che anche le trasmissiooni Subari mostrano un disassamento del rinvio all'anteriore, ma questo alberino sta "sotto" il cambio garantendo che i semiassi siano di uguale lunghezza, inoltre è una trasmissione molto compatta.
Altra cosa, lo ZF necessita di un ripartitore di coppia esterno alla "campana" del cambio (il sistema xDrive), mentre nel Lineartronic il meccanismo è tutto all'interno.
Carloantonio70 - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 23 giorni fa