fpaol68
0
Ha una logica di conservazione lo spostare le auto presenti nei locali del museo.Ex Batri ha scritto:Oltretutto c'è ancora una sentenza il prossimo Ottobre (toh...proprio quando hanno promesso di far partire i lavori...). :evil:
Nel momento in cui inizia un cantiere edile, l'area o l'edificio vengono consegnati formalmente all'impresa appaltatrice che quindi se ne assume la responsabilità degli stessi e di quello che vi è contenuto.
Per esperienza personale, quando sono stato Direttore dei lavori per un restauro di un intero complesso religioso (senza residenti) l'impresa ha voluto che venissero spostate in altro luogo tutte le opere d'arte che vi erano custodite, prima della consegna del cantiere.
L'impresa, non potendo garantire un controllo ferreo del cantiere. ha voluto evitare responsabilità per dei possibili danni e sopratutto di possibili furti.
Poi trattandosi di Fiat e della sentenza ancora in sospeso il sospetto è lecito... :hunf: [/quote]
Verissimo. Infatti leggi qua:
"All'epoca l'ing. Oliveri pur di non mandarle a Torino aveva individuato un luogo vicino con sorveglianza armata (tra le altre cose costato 450.000 e mai usato grazie a SM), e se nel 2008 c'era un direttore di Automobilismo Storico che aveva peso in azienda, e poteva gestire anche con una certa autonomia quel progetto, oggi di certo Agazzi non potrebbe opporsi nemmeno se volesse.
Il Ministero, finchè è legittimato dal vincolo, controlla e vigila, il problema non è adesso... il problema ci sarà se un giudice darà ragione in parte o totalmente Fiat, modificando i vincoli." Cit. Andrea Vecchi da Facebook.
Per spiegare meglio il contesto: all'epoca si riferisce al 2008, ovvero al progetto De Meo (che poi in sostanza è quello che è stato ripresentato ora), e nonostante la palese volontà di rilancio di De Meo, il fatto che ai tempi ancora era aperto centro stile e centro tecnico ad Arese, l'ing. Oliveri, responsabile dell'automobilismo storico Alfa, non volle mandarle a Torino.....
Oggi non c'è più nulla ad Arese e le auto partono per Torino......