fpaol68 ha scritto:Ultimi aggiornamenti sulla vicenda:
(dalla pagina facebook di Alfa Club Milano)
"Sabato scorso nell'incontro con il Comune di Arese è stata data la notizia che FCA ha chiesto di posticipare a data da definirsi, la discussione sul merito al Tar prevista per il 29 ottobre.
Il Comune di Arese, parte in causa, ha accettato questa richiesta e utilizzerà questo tempo in più per cercare di ammorbidire le parti.
Teniamo a precisare che ad oggi non si è giunto a nessuno accordo, il vincolo c'è e protegge alla "massima potenza" la nostra collezione.
Se i lavori iniziano è unicamente perchè questa volta FCA nella presentazione del progetto di ampliamento e ristrutturazione del Museo non ha posto come condizione lo svincolo di alcuni modelli come pìù volte aveva fatto in passato.
Dall'altro lato crediamo che FCA abbia chiesto un posticipo proprio per paura di non avere altri argomenti per poter affrontare il Ministero dei Beni Culturali e perchè pensiamo che le motivazioni che hanno portato il Comune di Arese a chiedere il VIncolo siano vere: la paura di perdere la nostra collezione era fondata.
Non capiremo mai come una casa automobilistica abbia chiuso per quasi 4 anni il proprio museo senza una motivazione plausibile e abbia continuamente chiesto di poter svincolare 8 vetture per fare cassa.
E' un po come se il Louvre decidesse di vendere la Gioconda per rifare il tetto.
Incomprensibile.
Un doppio lampeggio a tutti"
Andrea Vecchi
Concordo in pieno con l'amaro commento finale.
Alla faccia del rilancio!!