156jtd105 ha scritto:Mettiamola su questo piano:
Alfa, regione, provincia, comuni, ministero e chi più ne ha più ne metta, qui ognuno dice la sua e la verita VERA non la conosce nessuno se non loro stessi (FORSE).
al di fuori di quel cerchio chi pensa di saperne di più forse ne Sto arrivando! meno di altri.
Comunque il fatto che negli ultimi tempi ne stiano parlando/discutendo con una certa intensità, secondo me significa che qls si sta muovendo verso il positivo ovviamente.
Vediamo
A me pare che i piani siano due, perfettamente ortogonali e quindi in contrasto.
Uno é quello dei fatti, che nemmeno Fiat puó apertamente smentire. Nessuna autoritá ha imposto dall'esterno la chiusura del museo, altrimenti Fiat non tarderebbe a documentarlo con i dispositivi di cui fosse stata oggetto.
Il secondo piano é quello della propaganda che, a quanto é dato vedere, trova i propri alfieri in ogniddove, e che, davanti ad una condotta di Fiat predatoria, moralmente discutibile ed antiitaliana, e quindi lesiva della sua immagine, interviene a confondere le acque, a suggerire il mistero ed il gomblotto à la x-files su fatti che in realtá sono giá accertati.
In ultimo, se se n'é tanto parlato nel recente passato, é proprio perché Fiat ha mosso tutte le proprie pedine per tentare disperatamente di comprarsi il permesso di vendere un numero di pezzi storici. E questa é una prospettiva positiva forse per Fiat, non per Alfa e gli alfisti.
Positivo per Alfa e gli alfisti in realtá é casomai il fatto opposto: e cioé che ad un certo punto si sia smesso di parlarne. Conseguenza del fatto che la vergognosa trattativa col ministero é fallita, e che Fiat é tornata a perseguire le vie legali muro contro muro. Per rimuovere il vincolo e vendere i pezzi del museo in libertà assoluta.
Altra cosa interessante mi pare che Quattroruote, poche settimane fa, abbia imbastito un'interessante inchiesta / intervista sull'apertura di questa preoccupante trattativa. Sará previsto anche un aggiornamento circa gli esiti che questa ha avuto, magari con qualche retroscena circa le varie mosse?