Ho il cambio automatico da 7 mesi. Non tornerei al manuale nemmeno per sogno.Verissimo e ovvio. L'ho scritto anch'io in passato, la vera discriminante è il cambio automatico, poi più sali di segmento e potenza meno la differenza è marcata.
Ho il cambio automatico da 7 mesi. Non tornerei al manuale nemmeno per sogno.Verissimo e ovvio. L'ho scritto anch'io in passato, la vera discriminante è il cambio automatico, poi più sali di segmento e potenza meno la differenza è marcata.
Io ho provato, spesso, la versione 184 CV della tua ibrida su Lexus UX e, per quanto sia anch'essa molto soddisfacente, niente ha a che vedere con la seppur miserrima id.3 in quanto a piacere di guida puro.Premetto che la mia esperienza personale sulle elettriche è a dir poco limitatissima, avendo provato da conducente solo una Toyota bZ4X che certamente non è la best of class, tuttavia per la mia appunto limitatissima esperienza, io tutto questo salto quantico rispetto alla mia ibrida di potenza simile non l'ho trovato. Mi riservo di provarne qualcuna in maniera più accurata prossimamente.
Peraltro c9n meccanica d'alto livello.Un sapore d'altri tempi ma anch'esso gradevole, alla fine.
Non ne dubito, anzi ne sono certo. Io come detto non ho un'esperienza sufficiente per farmi un'idea completa, posso dire solo che le prove che ho potuto fare non mi hanno entusiasmato.La coppia a zero giri si fa sentire, eccome.
Con la id.3 l'unico calo di prestazioni avvertibile è il taglio, netto, in corrispondenza dei 160 orari autolimitati. Ma siamo ben oltre il limite consentito.Poi con la termica (o mild hybrid) ho sempre la stessa potenza a disposizione, non ho un calo di prestazione man mano che vado avanti, e questo per me è importante.
ma cosa consumano?Con la id.3 l'unico calo di prestazioni avvertibile è il taglio, netto, in corrispondenza dei 160 orari autolimitati. Ma siamo ben oltre il limite consentito.
Dove, invece, il paragone con le termiche si fa imbarazzante è in salita, dove le BEV sembrano non accorgersi del cambio di pendenza!
In che senso, scusa?ma cosa consumano?
Intendevo in salita cosa consuma un'elettricona che non sente la salita.....In che senso, scusa?
I miei consumi li ho postati allo sfinimento e sono molto molto lusinghieri, meno di 14 kWh/100 km in uno storico di oltre 30.000 km.
La discussione, comunque, era sul piacere di guida.
E lì, tranne che nella guida "sportiva", che poi sua strada è da ritenersi inappropriata, il piacere di guida di una BEV è inarrivabile, perlomeno per categorie di vetture "umane".
Provare per credere...
Io da 25 giorni (dopo 42 anni di cambio manuale).Ho il cambio automatico da 7 mesi. Non tornerei al manuale nemmeno per sogno.
Comodissimo, ma preferirei fare come voglio, a volte lo metto in sequenziale.Io da 25 giorni (dopo 42 anni di cambio manuale).
Io lo disattivo, poi però se arrivo a un incrocio che conosco o meglio del quale conosco la durata del rosso, se è elevata, lo attivo un attimo prima. Voglio dire, lo faccio entrare in funzione solo se ne vale la pena.Si anch'io disattivo sempre lo S&S. Detesto il motore che fa accendi e spegni di continuo.
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa