Dico questo perchè.... Io dal 2004 al 2010 ebbi una Seat Ibiza col discriminato 1.4 Tdi 75cv 3 CILINDRI e tutti che mi dicevano... ahhhh che brutto motore è il 1.9 segato di un cilindro..... ahhhh con un 3 cilindri non superi i 200.000km e se ci arrivi, ci arrivi con spese folli..... ahhh quel motore fà i giri sfalzati quindi romperai il volano perchè lo metterai sempre sotto sforzo.... fatto stà che a fine 2009 e inizio 2010 dopo tutte queste belle "raccomandazioni" e i miei bei 140.000km (faccio 30mila annui ) all'attivo mi venne quella "cagetta" della rottura del motore, ( ANCHE SE NON AVEVA MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA ) quindi iniziai a guardarmi in giro per le concessionarie e in Opel-Ford-Lancia-Renault, si ci stavo ricascando :lol: :lol: :lol: appena arrivavamo alla voce: hai qualche permuta?? io rispondevo si ho la Ibiza ecc ecc la loro risposta era: Guarda io un'auto con motori a 3 cilindri che vibrano come trattori e si rompono facilmente non la prendiamo e ti diamo max 3.000? ( valore di mercato ai tempi 2.600? ) quindi continuai a girare scoraggiato e quasi sicuro che il 3 cilindri sarebbe collassato da un momento all'altro prendendomelo in quel posto, finchè non arrivai al concessionario Seat ( dove acquistai l'ibiza ) e presi la Leon perchè mi valutarono l'ibiza 7.500?... Io pensai ahaha ti ho fregato....
Ecco arrivo al dunque di questa storia,
1) ieri per caso vidi il venditore e nel parlare mi disse che la mia Ibiza è ancora in giro perchè c'è l'ha un suo conoscente ed ha 248.000km e si è rotta solo la frizione :x :cry: :x :cry: :x :cry:
2) Un mio collega mi racconto che lui ebbe la Polo 1.4Tdi ed arrivo a 298.000km senza nessuna rottura
3) :evil: :evil: :evil: :evil: ora tutte le case costruiscono 3 CILINDRI O 2 CILINDRI facendoli passare come motori del secolo quando fino a 3 anni fà erano i motori più cofechi che furono costruiti nella storia automobilistica..
4) SE NON C'ERA TUTTA QUESTA DISINFORMAZIONE O FALSA PROPAGANDA IO A QUEST'ORA AVEVO ANCORA LA MIA IBIZA E CON 15.000? ANCORA IN TASCA :evil: :x :evil: :x :evil: :x :evil: :x
Ecco arrivo al dunque di questa storia,
1) ieri per caso vidi il venditore e nel parlare mi disse che la mia Ibiza è ancora in giro perchè c'è l'ha un suo conoscente ed ha 248.000km e si è rotta solo la frizione :x :cry: :x :cry: :x :cry:
2) Un mio collega mi racconto che lui ebbe la Polo 1.4Tdi ed arrivo a 298.000km senza nessuna rottura
3) :evil: :evil: :evil: :evil: ora tutte le case costruiscono 3 CILINDRI O 2 CILINDRI facendoli passare come motori del secolo quando fino a 3 anni fà erano i motori più cofechi che furono costruiti nella storia automobilistica..
4) SE NON C'ERA TUTTA QUESTA DISINFORMAZIONE O FALSA PROPAGANDA IO A QUEST'ORA AVEVO ANCORA LA MIA IBIZA E CON 15.000? ANCORA IN TASCA :evil: :x :evil: :x :evil: :x :evil: :x