Mika era a mio avviso anche superiore a David, che comunque, un paio di sgabetti glieli tirò. Ricordo in Austria e Spa.forse solo ai tempi di hakkinen c'era gestione migliore
Erano amici anche al di fuori delle competizioni, li ho conosciuti alla Mille Miglia, erano sempre insieme. Certamente comunque il grande fair play di Mika era difficile da far scomporre.Mika era a mio avviso anche superiore a David, che comunque, un paio di sgabetti glieli tirò. Ricordo in Austria e Spa.
Semplicemente hanno corso non mettendoin conto la Ferrari su una strategia bizzarra.Si si sono vicini, ma se i piloti litigano metti a repentaglio anche questo obiettivo. Oggi sono partiti 1-2 e con una tattica "di squadra" avrebbero potuto anche raggiungere RB nel campionato.
Purtroppo. Vorrei vedere gare dove si parte e si corre sino alla bandiera a scacchi. Altrimenti è Endurance. IMVHO.In ogni caso è interessante come quest'anno anche la strategia sia tornata importante abbastanza da cambiare il corso di una gara.
in realtà è sempre stato così: negli anni '70 ed '80 era fondamentale saper gestire la meccanica, il bravo pilota proteggeva il motore ed il cambio.Purtroppo. Vorrei vedere gare dove si parte e si corre sino alla bandiera a scacchi. Altrimenti è Endurance. IMVHO.
Meccanica e gomme, non pitstop.negli anni '70 ed '80 era fondamentale saper gestire la meccanica
Sono strafelice per la Ferrari tutta!
Però onestamente credo che la doppietta se la sia giocata la McLaren e si sta giocando anche il campionato piloti.
Va anche detto che Norris continua a sbagliare e sembra non essere pronto a gestire la pressione, ho sentito nel post gara che anche in passato nelle formule minori ha mostrato di non reggere la pressione e quindi i punti che gli ha "sottratto" il compagno lui in realtà non li meritava.
Certo che ormai con il budget Cup immagino che gli sviluppi possibili siano ridotti e se anche sulle prossime piste Red bull si confermerà quarta forza, non è detto che il titolo piloti sia al sicuro.
Aggiungo che anche il team Mclaren ha commesso e sta commettendo molti errori di gestione.Vero che Norris non sembra, anzi non è sempre pronto a gestire la pressione, però c'è anche da dire che è la prima stagione che ha una vettura per puntare a cose importanti, per me vale lo stesso discorso fatto altre volte con Leclerc, con Russell e con tanti altri, ti ci devi anche abituare a lottare per il mondiale. In questa F1 si fa presto a identificare i campioni ma poi la realtà delle cose non è così scontata come pensiamo noi
Aggiungo che anche il team Mclaren ha commesso e sta commettendo molti errori di gestione.
Se vogliono giocarsi fino in fono il mondiale piloti devono chiarire le regole interne, e se e' vero che non si puo' gestire cio' che avviene in curva 1, e' altrettanto vero che devi evitare che i tuoi piloti entrino in competizione alla curva successiva. Norris ha rischiato di perdere il controllo dell'auto e a quel punto il contatto tra i due compagni sarebbe stato inevitabile e il danno per il team sarebbe stato enorme .... e Verstappen comunque ringrazia.
Aggiungo che anche il team Mclaren ha commesso e sta commettendo molti errori di gestione.
Se vogliono giocarsi fino in fono il mondiale piloti devono chiarire le regole interne, e se e' vero che non si puo' gestire cio' che avviene in curva 1, e' altrettanto vero che devi evitare che i tuoi piloti entrino in competizione alla curva successiva. Norris ha rischiato di perdere il controllo dell'auto e a quel punto il contatto tra i due compagni sarebbe stato inevitabile e il danno per il team sarebbe stato enorme .... e Verstappen comunque ringrazia.
Stella, per me a volte esageratamente osannato, nasce ingegnere, poi riciclato TP, un po’ come Binotto. Per me non ha gestito in modo ottimale la squadra quest’anno.
Poi come avete detto Norris teme la pressione, è un po’ emotivo. A Zandvoort ha vinto anche perché Max non aveva macchina e lui lo ha superato agevolmente. E’ un pilota velocissimo, ma ancora non ha la testa del supercampione.
Piastri è acerbo, sfrutta ancora troppo le gomme appena montate, e poi si ritrova in difficoltà proprio con le gomme, è successo diverse volte.
Insomma i pilastri della squadra non sembrano pronti per vincere un titolo mondiale (piloti).
Leclerc e Vasseur invece ormai sono una coppia fortissima. La Ferreri deve dare a loro una vettura vincente!
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 giorni fa