gbortolo
0
Che ne pensate voi?
La McLaren aveva la macchina più veloce a Monza ma non è riuscita a trarne vantaggio? Un'opinione che il patron del team McLaren, Andrea Stella, non sembra condividere. "Per quanto riguarda la gara, penso che sia un malinteso il fatto che la McLaren fosse di gran lunga la macchina più veloce," dice l'italiano.
--
"Penso che Leclerc fosse veloce quanto la McLaren perché è riuscito a tenere il passo di Oscar nel primo stint", ricorda Stella delle prime fasi della gara. "E di solito avere 'aria sporca' significa che sei almeno altrettanto veloce e riesci ancora a tenere il passo con il leader."
--
Secondo Stella, Leclerc ha dovuto lottare con l'aumento dell'usura delle gomme solo poco prima del pit stop prima di poter eguagliare nuovamente il ritmo dei due piloti McLaren. "Quindi penso che la Ferrari sia stata competitiva quanto noi questo fine settimana, almeno con Leclerc."
--
Il ritmo della Ferrari presenta vantaggi e svantaggi per la McLaren
"Questa è una brutta notizia per noi perché significa che non possiamo limitarci a competere in gara, dobbiamo affrontarli," sorride il capo del team McLaren. "E hanno fatto un buon lavoro nel capitalizzare alcuni dei loro punti di forza."
Quanto detto da Stella lo condivido e l'avevo già scritto più indietro.
Però il mio pensiero vale zero, detto da lui ...
Al netto di incidenti di percorso che non ci sono stati a Monza, chi arriva primo ha la vettura più veloce [in gara]