raw ha scritto:montaq52 ha scritto:la strategia di Vettel è riuscita solo perché Ricciardo ha forato, altrimenti sarebbe arrivato quarto... :lol:
Questa certezza io non ce l'ho, superare Vettel non é come sorpassare in autostrada (e si é visto). Dopo il primo attacco Ricciardo aveva anche spiattellato le gomme, e mancava solo un giro e mezzo alla fine.
La Ferrari é nettamente inferiore in trazione, io temo che dopo la tragedia occorsa alla moglie di Allison lo sviluppo si sia un pò plafonato... invece ho notato un buon passo gara (a parità di gomme le Ferrari erano mezzo secondo più veloci delle RB), Raikkonen é rimasto incollato a Verstappen per 20 giri senza distruggere le gomme, segno di un buon carico e di un buon equilibrio.
Diciamo che si é toppato in pieno con le strategie, in genere si anticipa la squadra che ti precede, non certo si copia...
Sull'incidente Mercedes, per me concorso di colpa ma con responsabilità maggiore su Rosberg che ha chiuso in maniera esagerata. Hamilton comunque troppa foga.
Concordo in tutto. Ottima anche l'analisi di Algepa.
Vettel? Si, è e resta un grande campione, non si vincono 4 titoli mondiali di F.1 solo perché si ha una vettura superiore, ma forse, ripeto forse, oggi ci sono 2-3 piloti più forti di lui e "nonno" Raikkonen quest'anno quasi incredibilmente sta facendo nel complesso come se non meglio di lui.