pilota54 ha scritto:
Ora vorrei dire una cosa, vediamo se condivisa da qualcuno.
Io quest'anno ho l'impressione che la Ferrari, grazie probabilmente anche all'ing. Allison, abbia un gran telaio, quasi a livello Red Bull. Infatti è andata (e andrà) forte sempre nella parte "mista" dei circuiti, quella più guidata (anche a Sochi lo ha fatto).
A mio umilissimo parere è il motore che ancora non è all'altezza del Mercedes, perché i tedeschi sono riusciti a portare l'efficienza della power-unit al 45%, i ferraristi forse ancora no.
Quindi io credo che quest'anno la Ferrari potrà vincere soprattutto dove ci sono molte curve in appoggio oltre che sui tracciati lenti, tipo Montecarlo, Singapore, Hungaroring, dove già l'anno scorso andava molto forte.
Se riusciranno a migliorare anche il motore per la Mercedes potrebbero essere dolori. Io prima di tranciare giudizi con l'accetta sulla scarsa competitività delle rosse aspetterei almeno altre 7-8 gare.
Non sono molto d'accordo.
Il motore come potenza mi sembra valido, visto che le velocita' max sono sempre allineate con la Mercedes, anche se poi dall'esterno e' difficile valutarne la guidabilita' o eventuali problemi di trazione legati al telaio.
E' anche vero che le immagini dei camera car evidenziano una macchina ben equilibrata visto che i piloti fanno poche correzioni, pero' la Red Bull come telaio e' un altro pianeta, altrimenti in Cina l'avrebbero superata in prova.
Va anche detto che a Sochi perdeva parecchio dalla mercedes proprio nell'ultimo tratto piu' lento con la chicane e le 2 curve a 90°.
Probabilmente nel prox gp di Spagna potremo avere delle inidicazioni maggiori, anche se vedo la Mercedes stra favorita, perche' in quel circuito ha sempre dominato negli ultimi 2 anni.