Frankie71iceman ha scritto:pilota54 ha scritto:Infatti, la fortuna o sorte o il caso o come vogliamo chiamarlo gira (tranne per il mitico Chris Amonlui se la portò dietro per tutta la carriera .................).
Beh oddio, pure Raikkonen in carriera ha maturato un bel credito con la sfiga...mondiale 2008 perso per lo scarico rotto a magny cours (fin lì aveva dominato poi la ferrari ha puntato tutto su massa..), mondiale 2003 mi pare perso per 2 punti da schumi, episodio chiave la gara del brasile assegnata a tavolino a fisichella invece che a lui...per non parlare delle varie rotture grazie alle quali ha compromesso o buttato via gare in cui poteva perlomeno andare a podio...io sono troppo giovane per aver visto Chris Amon, anche se è nella leggenda come l'essere umano più sfigato di sempre, ma la F1 la seguo dagli anni 90 e un pilota più sfigato di Kimi non l'ho mai visto :lol:
Poi sì, ha vinto il mondiale 2007 quando a Hamilton è successo di tutto nelle ultime 3 gare, ma lì è stata più "immaturità" di Hamilton (vedi errore in cina, anche il problema al cambio in brasile pare sia stata colpa sua, una cambiata sbagliata..) con il grosso contributo della situazione esplosiva che si era creata con Alonso...Raikkonen in quel mondiale ha dato il 110% e giustamente ha vinto lui.
Da "raikkoniano" come te non posso che quotare. Due mondiali per lui ci stavano, comunque l'importante è che ne abbia vinto uno proprio con la Ferrari, ancora l'ultimo per la casa di Maranello.
Ieri sono stati incredibili i due boati per lui quando è salito sul podio e subito prima dell'intervista di rito, molto più calorosi che per i piloti Mercedes, tanto che il pilota che lo intervistava lo ha sottolineato: "grande tifo per te qui Kimi". ...........