Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2022 - GP di Spagna

Mondiale F.1 2022 - GP di Spagna | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    A cuorern piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Dobbiamo attendere le foto ufficiali per quantificare precisamente la riduzione.
    Comunque se anche fossero 2 cm per parte, avrebbe un impatto non trascurabile sulla sezione dell'auto ..... sempre nella speranza che all'interno l'aria calda defluisca regolarmente.
     
    A cuorern e pilota54 piace questo messaggio.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    mi viene da pensare che anche 1 cm in realtà non è una cosa necessariamente da poco .
     
    A gbortolo, danilorse e pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Ma infatti, per questo ho detto che sono stati dei maghi, anche se fosse mezzo centimetro. In due settimane non è stato certo facile, avranno lavorato giorno e notte...........
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Secondo me e' da dopo i test che ci stanno lavorando, quindi circa 2 mesi. E comunque gia' dopo il primo gp, avevano visto che la Red Bull era molto piu' veloce sul dritto.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    Penso che dai test proprio di Barcellona che i team sono al lavoro per risolvere il porposing , per risolvere intendo una soluzione strutturale e definitiva e non un lavorare sul assetto che attenuando il porposing determina però anche perdite in altri punti , correggetemi se sbaglio ma forse da questo punto di vista chi sta meglio è la RedBull ,la Ferrari ora sembra portare queste modifiche strutturali nella speranza che siano risolutive anche per loro .
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Si, in effetti potrebbe essere così, sicuramente ci lavorano da un po’.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Comunque le pance non hanno influenza sul porpoising, che dipende dal fondo vettura.

    Pance un minimo più strette dovrebbero invece migliorare la penetrazione aerodinamica e quindi aumentare leggermente la velocità massima.
     
    A danilorse e cuorern piace questo messaggio.
  10. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.238
    Anche secondo me pochi mm possono avere comunque degli impatti osservabili ad altissima velocità ( > 250 km/h ).

    Bello il fatto che abbiano lavorato molto, la speranza è che abbiano ottimizzato, verificato e sistemato a dovere i flussi di raffreddamento interno così che non creino un muro e delle contropressioni/resistenze e che al contempo permettano un raffreddamento efficace.

    Ora che si entra nella fase più calda (climaticamente e sportivamente) è un aspetto fondamentale.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.238
    Verissime entrambe.

    Più tardi se riesco mi guardo la pit walk e i primi servizi dai box perché fanno sempre vedere qualche novità!
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.329
    Piaciuto:
    5.285
    possibile che le modifiche fossero al lavoro ben prima dell'inizio campionato (vedi MB che aveva due soluzioni).
    Solo che Ferrari ha deciso prima di buttarla nella mischia di fare le verifiche con una versione con più margini.
    E farla debuttare in Spagna dove il riscontro con i test fatti in marzo è diretto.
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.329
    Piaciuto:
    5.285
    ehm.
    No fu il 2006 ultimo anno Ferrari, in cui fu accusato di aver bloccato la sessione girandosi a bloccandosi alla Rascasse.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.767
    Piaciuto:
    1.114
    anno diverso, ma Brundle mi pare come compagno alla Benetton non avesse fatto male, con anche una vittoria
     
  15. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.647
    Piaciuto:
    3.238
    Finalmente "siamo in pista", era ora! :D

    Dalle prime immagini novità Ferrari sia su ala ant che post, il fondo sembra avere qualche dettaglio diverso (pare confermata la presenza dei "pattini" anti schiacciamento) mentre non si riesce a percepire modifica a livello di pance/body nè di verniciatura.

    Anche Mercedes ha un pacchetto evolutivo che riguarda un po' tutti gli aspetti (ali, fondo, estrattore, pance).

    Da segnalare invece un cambio radicale: Aston Martin ha stravolto l'auto andando a ridisegnare completamente le pance stavolta seguendo la filosofia RedBull. Chissà come pensano di variare da un setup all'alto in maniera così radicale sperando di essere competitivi e veloci: a me sembra che certi "salti nel vuoto" siano un po' frutto della filosofica di Stroll per cui si vorrebbe vincere subito e spesso, magari con qualche "scorciatoia".
     

Condividi questa Pagina