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Mondiale F.1 2022 - GP di Spagna

Mondiale F.1 2022 - GP di Spagna | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danilorse

    danilorse

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    La questione non e' quanta ce ne sta nel serbatoio, anche perche' il limite e' chiaro ed e' di 110kg, ma evidentemente con temperature minori potrebbe avere un maggior rendimento oppure raffreddare qualche componente del circuito di alimentazione, fattosta' che la maggior parte dei team avevano richiesto che il limite minimo fosse portato a 18 gradi indipendentemente dalla temperatura esterna, ma la Ferrari ha posto il veto ( avendone diritto), da cui si presume che il motore Ferrari sia meno sensibile a questa problematica rispetto ai motorizzati Honda e Mercedes.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    No, ti sei sbagliato, per Leclerc si tratterebbe della terza PU, come abbiamo già detto. Ah scusate, avevano già risposto.
     
  3. KTMBat21

    KTMBat21

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    @danilorse

    O.T.

    In merito al raffreddamento motore ...mi hai ricordato le Lancia 037 rally dei "tempi che furono" ...le quali, nel corso di una PS, cosumavano anche 16 litri d'acqua, tramite un sistema d'iniezione ove il liquido veniva spruzzato unitamente all'aria compressa dal Volumex, per abbassare la temperatura della camera di combustione/cielo dei pistoni ...tecnica che fu poi passata anche alle allora F1 ...che ricordi!

    Fine O.T.
     
    A gbortolo e danilorse piace questo messaggio.
  4. KTMBat21

    KTMBat21

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    Si, si ...mi sono già auto-fustigato con il cilicio ...excuse moi :emoji_weary:
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2022
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. Divergent

    Divergent

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    Uffa........



    ........e ho detto tutto.


    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
    (almeno fino a fine anno, poi chissà)

    però datti una sveglia.
     
  6. danilorse

    danilorse

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    Questa non la sapevo.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

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    agevolo articolo in merito:
    https://www.sicurauto.it/news/il-ritorno-delliniezione-dacqua-dalla-pista-alla-strada/
    in realtà credo che fu il contrario: da F1 a Rallies
     
  8. StrangeCat

    StrangeCat

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    Mah, per me potrebbe invece essere stato l'mguH ad andarsene, e quindi il turbo è partito per la tangente, con il suo rumore.
    Quindi, siccome la Pu gira solo se tutti fanno la loro parte, saltato l'H tutto ha perso coerenza e la centralina ha abortito tutto.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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  10. gbortolo

    gbortolo

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    il motore dell'MGU-H è la cosa più sofisticata di queste F1 ed è per quello che lo elimineranno.

    Potrebbe essere che cedendo il carico dell'H che non ha più opposto resistenza, la turbina stessa sia finita fuori-giri.
    L'H comunque dovrebbe essere quello installato già lo scorso anno a fine campionato e che aveva dato un po' di boost alle prestazioni
     
  11. StrangeCat

    StrangeCat

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    Quanto vorrei aver per le mani un H e poterlo sezionare ...
    Gli avvolgimenti interni/esterni e relativi gruppi magneto devono essere davvero complessi!
    :emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face:
     
  12. gbortolo

    gbortolo

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    e deve essere anche molto leggero, altrimenti influenzerebbe troppo la turbina.
     
  13. StrangeCat

    StrangeCat

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    Non mi ricordo dove, ma tempo addietro avevo letto che le velocità di RPM a cui arriva l'H sono così pazzesche che non solo arriva a temperature impossibili, ma addirittura la sezione degli avvolgimenti -causa forza centrifuga - tendono a cambiare forma!!
     

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