Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2022 - GP del Canada

Mondiale F.1 2022 - GP del Canada | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.062
    Piaciuto:
    16.055
    Se dovessero mettere un turbo nuovo sarebbe il quarto e il quarto paga penalità perché senza penalità sono ammessi i primi 3. Mettendo quindi il numero uno (anche in gara) non c’è penalizzazione. Vedremo.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.062
    Piaciuto:
    16.055
    Leclerc penalizzato di 10 posizioni, ma non per la sostituzione del turbo, bensì per la sostituzione della centralina (evidentemente già alla quarta unità).
     
  3. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.589
    Piaciuto:
    3.196
    E su Sky, nel dopo PL2, danno come molto probabile un cambio di tutte le altre componenti possibili, incluso nuovo ICE e nuovo turbo, si partirebbe a questo punto dal fondo ma si sarebbe fatta una "scorta" di componenti.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.048
    A questo punto effettivamente gli conviene cambiare tutto , tra partire 11 o 12 e partire 20 non ci vedo tantissima differenza per lo sviluppo della gara , vero è che hai più vetture davanti ma le ultime te le toglie velocemente, certo così pensare al podio al netto di episodi particolari diventa più difficile ma una buona posizione è fattibile limitando la perdita di punti, ma hai anche smarcato le penalità. Senza dimenticare che in gara tutto può succedere e eventi imprevisti possono ribaltare tutto.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Come avevo detto qualche post fa la Ferrari con Leclerc deve passare ad una tattica piu' aggressiva sui motori, come ha fatto Mercedes lo scorso anno. Io pensavo che facessero il tutto nella prox gara a Silverstone, ma evidentemente non si fidano molto del turbo n.1 montato sull'ICE n.3 e quindi giustamente montano la PU n.4 completa. Cosi' in teoria dovrebbero arrivare fino a Monza. Ed in caso l'ICE n.5 consterebbe solo 10 posizioni.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.048
    Da quanto sembra dalle 2 prove libere che hanno visto un Leclerc fare un lavoro differente, soprattutto nella prima, probabilmente è scaturita la decisione presa, probabilmente non hanno avuto riscontri positivi
     
  7. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.023
    Piaciuto:
    544
    Ah, son sincero questa cosa delle penalità per rotture mi è sembrata sempre una mega-stupidaggine e non l'ho mai seguita più di tanto. Ho letto adesso che probabilmente monteranno una unità tutta nuova e quindi credo che incorrerà nelle penalità partendo ultimo. Il circuito cmq come sappiamo è adatto a recuperi dal fondo, ad occhio può fare 4o o 5o anche partendo ultimo.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  8. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.589
    Piaciuto:
    3.196
    Penso anche io che partendo possa arrivare a ridosso dei primi 5 (magari 5° o 6°) anche perché la differenza di passo con le ultime 7/8 auto è obiettivamente elevata e le prime posizioni dovrebbe riuscire a recuperarle in pochi giri.

    Essendo un GP con muri vicini (soprattutto muro dei campioni dopo ultima chicane) è anche probabile che possa entrare una SC con ulteriore possibilità di sfruttare strategie per passare qualche auto.
     
    A Davz piace questo elemento.
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.048
    Leclerc ha montato il quarto propulsore e quindi domani partirà in ultima fila
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.048
    FP3 e Quslifiche sotto la pioggia, anche abbastanza copiosa, sarà un bel terno al lotto. Leclerc immagino che così neanche scenderà in pista mentre Verstappen avrà la pressione di dover stare avanti ma senza andare a muro che qui in Canada non è cosa Improbabile.
    Giustamente visto che domani è previsto sole potremmo avere anche chi settera la vettura su bagnato per fare il risultato oggi, mi aspetto un Alonso o un Vettel ad esempio, certo poi domani saranno inchiodati con un assetto da bagnato su pista asciutta
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2022
  11. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    buona sera, faccio notare che se Lec volessee recuperare davvero almeno 15-20 posizioni, quel motore nuovo lo stressa più che a partire davanti e tenere a distanza chi lo seguisse. E poi c'hanno il vincolo del consumo carburante, cioè non potrà mai andare sempre "a tutta birra". E ad attaccare consumi di più. E glia ltri mica son lì a stendergli il tappeto rosso.
    Io mi accontenterei di andare a punti, anche solo 1 o 2. Il resto sarebbe grasso che cola.

    Si sà a che ora danno la differita?
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Domani sera la gara in differita' sara' alle 21.30

    Se deve prendere 1 o 2 punti, gli conviene evitare direttamente di correre cosi' risparmia 300 km al motore.
    Potenzialmente la macchina dovrebbe essere in grado di arrivare attorno alla quinta posizione, pero' ovviamente ci sono anche gli altri e sappiamo bene che non si puo' dare nulla per scontato ed anche un'eventuale safety car (abbastanza probabile a Montreal) puo' aiutare oppure penalizzare a seconda del momento in cui interviene.
     
  13. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    Evitare di correre proprio no. Metti che a fine campionato ti serve proprio quel punto...
    E poi sta a vedere che penali scatterebbero ecc.

    Grazie per l'info dell'orario.
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.048
    Perez che parte 15 o quello che sarà per lui è un grave errore,per il team meno perché potrebbe essere lì a frenare la rimonta di Leclerc
     
  15. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.279
    Piaciuto:
    527
    Pole Position indiscutibile. Complimenti ad Alonso secondo.
    Domani si fanno i punti
     

Condividi questa Pagina