Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2021 - GP di Gran Bretagna

Mondiale F.1 2021 - GP di Gran Bretagna | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Bella gara, birretta gustata, spiace per Leclerc che poteva essere quello che godeva tra i due litiganti.......ma le corse sono anche questo.
    Nota positiva, il mondiale è riaperto e più incandescente che mai.

    Devo mettere altre birrette in frigo.....

    [​IMG]

    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     
    A cuorern piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Ho appena visto "Paddock live post-gara" e anche Valsecchi ha dato la colpa a Hamilton: "E' arrivato lungo, non ha preso la corda e ha colpito Max, che gli aveva lasciato spazio sufficiente".
    Peraltro si vede che nel sorpasso a Leclerc, nella stessa curva, la corda la prende, e Leclerc è più o meno nello stesso punto di Verstappen, poi chiude meno, tentando il sorpasso all'esterno, come ha detto lui "perchè avevo negli occhi la scena dell'incidente, di cui ero stato spettatore, e io non lotto per il mondiale...". Ha poi aggiunto che ha sbandato leggermente e anche per questo non è rimasto davanti, "ma tanto mi avrebbe superato dopo, era troppo più veloce".

    Nel corso del programma si vede anche che Leclerc, per tutto il giro dopo l'arrivo, si dispera e probabilmente sotto il casco piange. Indubbiamente perdere la gara a poco più di 2 giri dalla fine deve essere stato molto brutto per lui: "Si, fa male, fa molto male, ma cerchiamo di guardare le cose positive, la macchina è migliorata e sono contento di guidare per questa squadra".
     
    A danilorse e cuorern piace questo messaggio.
  3. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.668
    Piaciuto:
    3.247
    Questo ragazzo è diamante, nemmeno grezzo.

    E' davvero incredibile ciò di cui è capace, poi naturalmente come tutti sbaglia e non è sempre al 110% però la sua luce, quando brilla, abbaglia qualsiasi cosa.

    E le lacrime, se ci son state lacrime, confermano quanto cuore e anima siano protesi verso l'impensable.

    È un tesoro che dobbiamo aiutare a far splendere.
     
    A pilota54, danilorse e ALGEPA piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    veramente un gran talento, peccato fino ad ora per poche volte ha avuto una vettura per puntare alla vittoria, ma per quanto sta facendo vedere ha una classe indiscutibile.
    Diamo merito alla Ferrari che almeno nella scelta dei piloti ha fatto un ottimo lavoro, ha tirato su Leclerc dal suo vivaio e poi è andato a prendere Sainz che è un altro pilota con grandi capacità, probabilmente è meno 'spettacolare' del monegasco ma porta a casa sempre ottimi risultati.
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2021
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Kimi Raikkonen è il primo e per ora l'unico pilota della storia della F.1 ad aver disputato 20 gare (21 se consideriamo la mini-race) sullo stesso circuito (Silverstone).

    [​IMG]

    Verificato. E' proprio vero: 2001-2002-2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2020 bis-2021= 20 volte!
     
    A cuorern e danilorse piace questo messaggio.
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Concordo, e aggiungo, come detto piu' volte, che avrebbe bisogno di una persona carismatica di riferimento che gli faccia da guida per tenerlo a bada nei sui eccessi ma anche per caricarlo nei momenti piu' difficili (quali possono essere stati Montecarlo o la gara di domenica dove sicuramente aveva assaggiato il gusto di un'importantissima vittoria che pero' gli e' stata sfilata dalle mani proprio all'ultimo).

    Fra i 3 attuali top driver, e' quello che preferisco come persona, perche' mi sembra un personaggio molto trasparente anche se a volte troppo istintivo. Verstappen non mi piace perche' troppo scorbutico, mentre Hamilton mi sembra costruito a tavolino e cerca di apparire per quello che non e' .
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2021
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    L'aveva detto anche Vanzini durante la gara.
    .... e pensare che potevano essere 22, senza i 2 anni sabatici nei Rally.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    E dire che invece di 2 poteva già avere almeno 5-6 vittorie nel carniere.
    Cito alcune possibili vittorie sfuggitegli per motivi vari: Bahrain 2019, Montecarlo 2019 e 2021, Baku 2019, Silverstone 2019, Austria 2019, Silverstone 2021. E probabilmente ne ho dimenticata almeno un'altra.

    Comunque ha tanti anni davanti a sè per rifarsi. Dipenderà anche dalla Ferrari che guiderà. Con un po' di fortuna un'altra vittoria potrebbe arrivare anche quest'anno.
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Io ricordo Russia 2019, quando si stava contendendo la vittoria con Vettel, ma il guasto di quest'ultimo causo' una safety car che favori' la Mercedes.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    E potremmo aggiungere anche Singapore 2019, quando uno strepitoso Vettel lo "fregò" di pochi decimi con un giro-super prima di fermarsi per il pit-stop, come fece a Monaco con Kimi nel 2017..............poi ci furono polemiche perchè alcuni insinuarono che fu favorito dalla squadra, in entrambi i casi..........

    Insomma nel 2019 Charles vinse 2 gare ma poteva vincerne molte di più. Peccato.
     
  11. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.668
    Piaciuto:
    3.247
    E in 8 di quelle 20 volte ha vinto Hamilton! :D

    Grandioso Kimi, anche domenica gara magistrale!
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Segnalo questo articolo, che sostiene non sia corretto poter riparare e sostituire le gomme in regime di bandiera rossa.
    Io concordo al 100%. Gia' lo scorso anno era rimasto molto perplesso su quanto era accaduto al Mugello.
    Quest'anno tra l'altro proprio Hamilton ne ha benificiato ampiamente, prima ad Imola e poi a Silverstone, perche' dopo l'incidente con Verstappen avrebbe dovuto andare ai box a sostituire ala e gomme e sarebbe rientrato in coda a tutti, ma certi della bandiera rossa lo hanno tenuto in pista.

    https://www.formulapassion.it/motor...riparazioni-modifiche-regolamento-576430.html

    Comunque al di la' del caso singolo, penso che la regola vada completamente rivista.
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Articolo molto interessante.
    Per quanto riguarda la Ferrari, piu' semplicemente mi sembra che la macchina abbia funzionato meglio con ali piu' cariche (sempre nel confronto con gli altri team), mentre quando hanno scaricato troppo come in Francia non sono piu' stati in grado di gestire il degrado gomma (ma qualcosa di simile era successo anche in Bahrain).
    Per contro mi sembra che la Mercedes abbia avuto il problema opposto. Loro caricavano troppo le ali e qui a Silverstone, che conoscono molto bene, hanno trovato il giusto equilibrio scaricandole.
    Vedremo cosa succedera' nei prox GP !!
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    interessante il quesito e la discussione . Effettivamente in questo modo c'è un vantaggio a chi ha subito dei danni e con la bandiera rossa li può sistemare, ma se non lo potesse fare quando glielo permetti? dovrebbe rifare il giro di schieramento con una vettura accidentata e poi entrare ai box, o forse a quel punto entrerebbe direttamente al box con la bandiera rossa e poi ripartirebbe dalla pit invece che dalla griglia? Io non ricordo però se con la bandiera rossa si può accedere al proprio box
     

Condividi questa Pagina