A 300 all'ora Max non poteva fare una traiettoria piu' larga di quella che ha fatto, mentre Ham che era dietro era obbligato ad evitare il contatto, cosa che secondo me avrebbe potuto fare facilmente perche' alzando il piede dall'acceleratore (in quel punto non si frena) l'auto chiude la traiettoria invece lui tiene una curvatura costante sul volante e non tenta minimamente di evitare il contatto (lo si vede molto bene dal camera car).
Io non son un fan di Verstappen, che ne ha combinate parecchie negli anni passati, ma non avevo mai visto Ham fare una manovra cosi' sporca !!
Questa è un'altra lettura interessante, tra l'altro da uno che non è un fan di entrambi.
Effettivamente Hamilton è partito molto aggressivo, si è visto subito che voleva a tutti i costi effettuare il sorpasso, nel minor tempo possibile, magari entro il primo giro, e magari anche rischiando il contatto (chi aveva da perdere di più era Max). Si è visto anche, però, che aveva una monoposto superiore, e forse l'olandese si è intestardito nel chiudergli tutte le porte, e questo ha innervosito ancor di più l'inglese. Il contatto dopo le prime curve era nell'aria, tanto che ho pensato: "Se succede qualcosa tra questi due Leclerc va a nozze".......