Condoglianze, mi spiaceBuonasera a tutti. Mi scuso per la latitanza da giorno 8 a oggi, ma ho avuto un grave lutto in famiglia. Mia madre giorno 8 sera ci ha lasciati (a quasi 91 anni).
Non volevo dirlo sul forum perchè il dolore è una cosa privata, ma ora ho deciso di acennarlo qui perchè è una "stanza" che gestisco da sempre e dove scrivo tanto, e la mia assenza prolungata era certamente inspiegabile.
Mmmhh li pur essendo ferrarista a parti invertite mi sarei arrabbiato parecchioma poi ha rovinato tutto urtando la vettura di Sainz.
La mia opinione è che a partire dalla telecronaca inascoltabile, con gli elogi ad Ham, gli abbonati meritano imparzialità e rispetto, i telecronisti tifosi non vanno bene.
Detto questo:
la Mercedes ha così tanti cavalli da superare le altre auto perfino senza DRS, di sorpassare Norris a DRS aperto come se fosse fermo, (anche lui con motore nuovo).
Definire "grande" un sorpasso al diretto rivale a metà di un breve rettilineo è la cosa più divertente.
Poi mi pongo una domanda, ma è normale che in un anno in cui gli sviluppi al motore sono vietati, questi se ne escano a 5 gare dalla fine con un motore che va 15 km in più degli altri ? In questo caso però la FIA non investigherà ovviamente.
Concludo dicendo che se il divario di potenza sarà, come è tra MB e RB, come quello visto oggi, e considerando che il Quatar e Arabia Saudita sono piste di potenza, do 90 a 10 a favore di Ham il mondiale. ahimè.
PS. Ridicola l'affermazione che si è sentita oggi "vince il GP partendo dalla ventesima posizione di ieri"
La mia opinione è che a partire dalla telecronaca inascoltabile, con gli elogi ad Ham, gli abbonati meritano imparzialità e rispetto, i telecronisti tifosi non vanno bene.
Detto questo:
la Mercedes ha così tanti cavalli da superare le altre auto perfino senza DRS, di sorpassare Norris a DRS aperto come se fosse fermo, (anche lui con motore nuovo).
Definire "grande" un sorpasso al diretto rivale a metà di un breve rettilineo è la cosa più divertente.
Poi mi pongo una domanda, ma è normale che in un anno in cui gli sviluppi al motore sono vietati, questi se ne escano a 5 gare dalla fine con un motore che va 15 km in più degli altri ? In questo caso però la FIA non investigherà ovviamente.
Concludo dicendo che se il divario di potenza sarà, come è tra MB e RB, come quello visto oggi, e considerando che il Quatar e Arabia Saudita sono piste di potenza, do 90 a 10 a favore di Ham il mondiale. ahimè.
PS. Ridicola l'affermazione che si è sentita oggi "vince il GP partendo dalla ventesima posizione di ieri"
Se il ragionamento è questo allora Perez è stato Mandrake.
A Suffragare quanto dico nel caso di Ham è che fino a che non ha avuto il motore nuovo mappato da qualifica, si prendeva secche legnate da Max, come le sta prendendo Bottas.
Sarà curiosità, sarà verifica del gap prestazionale, ma se in regime di parco chiuso le auto non possono essere toccate, allora non lo si deve fare. Ed infatti a Verstappen gli hanno dato un buffetto (una volta ancora la FIA si sta dimostrando pro RB), e per le volte future avverranno penalizzazioni.In ogni caso, sembra che in altre occasioni, sia gia' capitato che i piloti toccassero le macchine in parco chiuso.
Infatti Perez ha messo in piedi una bella difesa, differente da quella di Vertappen.
A me sembra che tu abbia più che altro una guerra personale contro Hamilton, ti ha rigato la macchina? ahahah
lo ha superato in rettilineo, a metà di quello di ritorno, in staccata aveva già potuto riprendere la traiettoria normale.perchè se è come dici tu allora lo avrebbe sorpassato in rettilineo ed invece non è stato cosi.
concordoprobabilmente una manovra cosi ,che quindi parte 3 km dietro, è nella capacità di alcuni piloti in griglia, ma non di tutti.
Decisamente, il suo controsorpasso ad Hamilton da cineteca.allora Perez è stato Mandrake
Decisamente sopra le righe soprattutto nell'ondeggiamento con cui giustamente è stato redarguito.Verstppen solito pilota scorretto
Mmmhh li pur essendo ferrarista a parti invertite mi sarei arrabbiato parecchio
Sainz gli ha chiiuso la porta buttandolo sull’erba quando erano già affiancati
deadmanwalking - 50 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa