Hamilton non lo scopriamo certo oggi , la lunga permanenza in Mercedes da noi lo ha ridimensionato nel immaginario collettivo ma per me resta un campionissimo, uno di quelli che nascono ogni 20 o 30 anni. Detto questo oggi mi ha sorpreso molto la Mercedes , effettivamente aveva un passo in più che difficilmente qualcuno poteva contrastare, Verstappen a modo suo ha provato , dico a modo suo perché continuo a non apprezzare il modo con cui si difende, bello per lo spettacolo ma per me poco bello dal punto di vista sportivo, ma soprattutto poco piacevole quel suo team radio dopo la bandiera bianca e nera , capisco che la F1 vive per personaggi così ma io una tirata d'orecchie gliela darei.
Bottas dopo una partenza non molto felice porta a casa un buon terzo posto per i costruttori, anche aiutato da una virtuale safety car, il tutto a dispeto di Perez.
Ottima la Ferrari, e qui mi permetto una personale considerazione in merito della lotta per il 3° posto del mondiale con la Mclaren, sicuramente il team italiano ha sviluppato bene la vettura ma secondo me negli ultimi Gp la differenza la stanno facendo i piloti , i due di maranello in gara sono sempre sul pezzo e concreti, Ricciardo invece non riesce ad avere quel rendimento che ci si aspetta da lui mentre Norris sembra che dopo non aver vinto quel Gp sia entrato in crisi, oggi aveva fatto una bella partenza ma poi ha rovinato tutto urtando la vettura di Sainz.
Gasly ha fatto un fltra gran bella gara , ormai è una certezza ,chissà se prima o poi lo su rivedrà in RedBull. Buone anche le Alpine.
Brutta gara per le Aston da cui mi aspettavo di più, mentre le Alfa fanno quello che possono, aggiungo che non ho seguito la loro gara ma non capisco come Raikkonen sia di nuovo davanti a Giovinazzi