Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono vaccinato

Mi sono vaccinato | Pagina 313 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Si questa situazione ha dimostrato quanto l'italiano medio sia ben predisposto a qualsiasi stramberia (poi se è il caso del nostro amico del forum che ha allergie la cosa è diversa), per questo parlavo del gattonare, tanta gente basta che una cosa la dica la tv e la prende per verità assoluta.
    Anche il fatto del bar, al bancone non serve il pass ma per sedersi si, diciamo che si sono divertiti a vedere fin dove tanti italiani erano disposti a farsi prendere in giro, poi una volta capito il tutto diciamo che obbligare i lavoratori ad un pass altrimenti non si lavora è stato un gioco da ragazzi.
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Chiuse no,però almeno per chi non deve andare sott'acqua o non deve fare attività prettamente aerobica secondo me la mascherina chirurgica si poteva tenere.
    Un conto è fare 1 ora di spinning o una sessione molto impegnativa per l'apparato respiratorio.
    Un altro è fare 3 minuti di esercizio per ogni macchina con carichi moderati in maniera piuttosto rilassata come fanno in tanti.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Ma la stramberia quale sarebbe? Ognuno la propria libertà la rivendica come meglio crede, a me personalmente frega poco tutto questo chiacchiericcio in merito a vaccino, green pass , mascherina, mente trovo molto più pericoloso questo intendere la società un continuo scontro tra presunti noi e presunti loro
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Stramberia del dover esibire un pass per sedersi mentre per stare al bancone no, per me è una roba assurda poi per altri sarà sicuramente una cosa utile.
     
    A provocantibus e perdegola piace questo messaggio.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Ognuno la vede come vuole, tanto poi quello che conta sono le leggi.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Alt

    Quindi loro accertano....
    E basta....
    ??

    Se arriva il controllo....
    E ci sono 100 persone, fine del lavoro quella sera
    E a pranzo l' operaio deve scappare dal gabi entro le 13,45
    ??
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Per ora a me sembra che le misure imposte non siano state ne eccessive ne tanto strambe.
    Ci avessero detto di camminare sulle mani capirei,ma indossare la mascherina e tenere la distanza.

    Piuttosto io trovo strambo il modo di approcciarsi alle restrizioni o alle regole in generale che spesso abbiamo.
    A parte chi contesta e rifiuta di seguire le regole io ho notato anche una diffusa malavoglia da parte delle persone che imho non si sforzavano di capire la ratio delle norme.
    Magari le rispettavano ma solo perchè c'era l'obbligo.
    Del tipo la gente che si mette la mascherina ma a parte questo fa di tutto per sporcarla oppure tocca in giro e poi si sfrega gli occhi.

    Anche sulle mascherine io capisco che 2 anni fa erano materia oscura per molti di noi.
    Io non ne avevo mai indossata una in vita mia (delle maschere sul lavoro si ma sono completamente diverse).
    Ma adesso sono diventate una consuetudine.
    Eppure vedo ancora un sacco di gente che ha poca dimestichezza nell'indossarle.
    Alcuni le mettono sugli occhi o sulla fronte e poi le abbassano,toccandole con le mani cosa che non andrebbe fatta.
    I più strani sembrano anche spaesati in quei 2 secondi in cui di fatto indossano la mascherina come se fosse una benda e quindi non vedono nulla,alcuni fanno questo lavoro camminando e quindi li vedi bloccarsi (a volte addirittura in mezzo alla strada) per abbassare la mascherina.
    Non ho mai capito che senso abbia.
    Sarebbe come cercare di abbottonarsi i pantaloni alle caviglie e poi tirarli su fino alla vita.
    Io speravo che con la pratica la situazione migliorasse ma mi pare che non sia cambiato molto e certe abitudini un po' bizzarre siano rimaste tali e quali.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Se arrivano le FFOO verificano che i clienti siano a posto (controllando anche l’identità per sgamare gli scambi di QRC).

    Il problema, che ci siamo già posti, è questo:
    io entro con un pass farlocco (falso o di altri), per il cameriere sono a posto, arriva il controllo FFOO ed io che sono “furbo” per evitare il penale dichiaro che:
    1) ne sono sprovvisto (e già che ci sono cancello il jpg dal cell);
    2) non me l’hanno chiesto.

    A questo punto l’incolpevole gestore del locale si becca ingiustamente una sanzione.

    Qui un po’ di multe per GP le hanno già fatte, poca cosa come numeri ma le hanno fatte.
     
  9. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Proprio ieri in studio da un mio collega, un imprenditore mi raccontava di come si è preso il covid: erano ad un cena, lui prossimo a vaccinarsi, e tre colleghi già vaccinati a due dosi. Lui da non vaccinato se l' è preso e si è fatto quindici giorni a casa con febbre alta, tosse (e una volta guarito, un mesetto di strascichi tipo spossatezza ecc.), gli altri tre, due niente, uno positivo ma alla fine l'ha passato come un leggero raffreddore.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Beh, questo conferma che è sempre meglio vaccinarsi. imho ovviamente.
     
    A quantum leap piace questo elemento.
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Anche per quello pensavo avesse ragione quello che me lo ha gia' chiesto tutte e le 3 volte* che ci sono andato da quando esiste.
    Un altro me lo ha controllato una volta
    Altri 3 me lo hanno chiesto se l' avevo
    Un altro paio come non esistesse.

    *pensando rimanesse una qualche traccia per i controlli GDF
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Magari giu' verso il porto
    ??
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Vietatissimo conservare alcunché (e i controlli non li fanno la GdF, ma PS e CC)
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Taci che è un grosso problema, ma non è questa la sede per parlarne.

    Comunque ovviamente no, nei locali
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    La questione si risolve anche abbastanza facilmente, dichiari che tu non hai il green pass mentre il titolare del negozio afferma che lo aveva scansionato ed era ok? Ti sequestro lo smartphone e ci metto poco a ritrovare un eventuale gif che avevi cancellato e verificare che cosa conteneva ..lo fai 2 volte e fai pubblicizzare l'operazione fatta e probabilmente a quei 5 o 6 mila italiani che gli viene in mente di poter fare questo giochetto ci pensa a farlo.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina