Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono vaccinato

Mi sono vaccinato | Pagina 312 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.534
    Oggi sul lavoro ho visto 4 persone in tutto.
    1 fornitore e 3 clienti.
    1 mascherina e mezza in 4,nel senso che 2 erano senza,1 ce l'aveva ma la teneva sotto al naso,e solo 1 la indossava correttamente.
    Presumo che fossero tutti vaccinati però onestamente continuo a non capire quelli che fanno leva e metti e indossano la mascherina solo quando mettono il piede dentro un locale chiuso.
    Arrivi in macchina o col furgone?
    Mettiti sta benedetta mascherina prima di scendere senza fartelo dire e senza correre il rischio di dimenticarla cazzarola.
    Siamo ancora a questo punto...
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Sul pass, ( modalita' di richiesta )....
    Si vede di tutto....
    Onestamente,
    non capisco perche' se mi conosci non me lo chiedi
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Quelli che eran
    " disinvolti "
    allora,
    figurarsi adesso....
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    Da me non fanno così, nel momento in cui si fa attività sportiva la mascherina la di può togliere mantenendo le distanze, ad esempio prima diventare in vasca si fanno 15 minuti di riscaldamento e li la possiamo togliere ma poi per raggiungere la vasca che è ad un altro piano la rimettiamo. Però va a capire chi ha interpretato bene la legge tra il tuo di esempio ed il mio.
    Il pass è sempre controllato ogni volta che si accede alla struttura, a me capita di entrare 2 o 3 volte al giorno ed ogni volta lo devo esibire.
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Soprattutto, nei luoghi di lavoro, va esibito giornalmente :emoji_astonished:
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Purtroppo si'....
    Come allo stesso operaio tutti i giorni al ristorante....
    Pare, mi han detto,
    perche',
    comunque non resta la memoria di chi e' stato controllato
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.150
    Perché sanno che sono vaccinato
     
  8. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.049
    io ho un vicino di casa che annaffia i fiori nel suol grande giardino, in completa solitudine, regolarmente mascherato
    una figura tragicomica
    la psicosi indotta è tale che oramai in molti hanno paura anche della propria ombra
     
    A roby71-4795, Aksis e Suby01 piace questo elemento.
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.150
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Lo sanno....
    Ma se arriva il controllo, mica possono dirgli cosi'....
    ( vedi post 4669 )
    Devono mostrargli il "rilevamento "
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.534
    Non sarà una scelta pratica dettata dall'abitudine?
    Io ad esempio per andare in giardino devo passare per le scale o prendere l'ascensore e anche se non lo fa nessuno quelle sono aree chiuse e comuni in cui si dovrebbe indossare la mascherina.
    Potrei non metterla ma se incontro qualcuno o se arriva il postino e mi chiede di firmare per ritirare una raccomandata?
    Devo salire in casa a prendere la mascherina?
    Me la metto e stop,anche nelle situazioni in cui sono quasi sicuro di non incrociare nessuno preferisco averla così se capita sono già mascherato.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.534
    Imho non è una questione squisitamente giuridica ma di praticità.
    Se uno non sta facendo attività sportiva a livelli olimpici può anche indossare la mascherina.
    Non ha senso secondo me ad esempio metterla negli spogliatoi in palestra,toglierla per fare gli esercizi e rimetterla per spostarsi da una macchina all'altra.
    Tante persone praticano attività fisica a livelli veramente amatoriali quasi da non sudare neanche,perchè abbiano bisogno di levare la mascherina per farlo non lo capisco.
    Per me nel 99% dei casi non c'è una reale esigenza di toglierla ma è stato dato l'ok per non scoraggiare la clientela delle palestre e dei centri sportivi che sarebbe stata restia a tenerla.
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.150
    No non devono mostrare nulla, non sono datori di lavoro verso i clienti (ed anche lì in realtà non è obbligatorio alcun registro a meno che, facendo controlli a campione, il titolare non voglia tutelarsi)
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    :D quello che penso diranno i miei vicini quando esco "bardato" in giardino a fare certi lavori, visto che ho delle fastidiose allergie che cerco di mitigare con la mascherina.

    Lo facevo già da prima della pandemia.
    Unico vantaggio ora è il costo delle mascherine: è un decimo rispetto a prima.
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    Oddio però le necessità aerobiche vanno al di là del livello sportivo che si pratica , io ora a 47 anni ho necessità aerobiche che 25 anni fa da atleta agonistico non avevo e probabilmente la mascherina mi crea più problemi ora che pratico un attività dilettantisca di allora.
    Credo che poi bisogna anche entrare nel ottica che con la campagna vaccinale a buon punto ed il green pass forse qualche apertura in più nei comportamenti ce la possiamo prendere, come ti dicevo io faccio piscina e per forza di cose li la mascherina non la puoi usare, far stare chiuse questo genere di attività dopo che lo sono state per un anno e mezzo ora mi sembra aumentare di troppo i problemi economici e sociali senza forse grandi necessità sanitarie. Discorso diverso lo avrei fatto se eravamo come lo scorso anno senza vaccino e senza green pass.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina