Certo, però vedere assetti rigidi e gomme con 40 di spalla su vetture dalla motorizzazione scialba o del tutto normale è un pò un paradosso.Il buono è trovare l'equilibrio.
https://www.quattroruote.it/prove/2...la_compatta_francese_peugeot_308_1_6_hdi.htmlSi esula sempre dalla durezza dell'assetto... dalla gommatura... dalle gomme. Si è definita "tavola da surf" Civic 8 ma si osannano altre creazioni rigide e col ponte, mah.
La 308 1.2 turbo GT l'ho avuta una giornata: su ogni sconnessione era molto dura. Una vettura con tale assetto facile è che abbia anche un comportamento dinamico valido... meno facile è che lo abbiano vetture con un assetto (molle e ammortizzatori) per coprire caratteristiche più a 360° e non solo soddisfare la sportività.
Ciò senza nulla togliere alla validità della 308... ma a volte è necessario mettere i puntini sulle i.
Si esula sempre dalla durezza dell'assetto... dalla gommatura... dalle gomme. Si è definita "tavola da surf" Civic 8 ma si osannano altre creazioni rigide e col ponte, mah.
La 308 1.2 turbo GT l'ho avuta una giornata: su ogni sconnessione era molto dura. Una vettura con tale assetto facile è che abbia anche un comportamento dinamico valido... meno facile è che lo abbiano vetture con un assetto (molle e ammortizzatori) per coprire caratteristiche più a 360° e non solo soddisfare la sportività.
Ciò senza nulla togliere alla validità della 308... ma a volte è necessario mettere i puntini sulle i.
Io ho avuto la GT-line:Io ho una Active con i 17". Non mi sembra così dura. Direi, anzi, che è meno dura della Golf, tanto per dirne una.
Che ti devo dire... si vede che il mio fondoschiena ormai è abituato troppo bene.https://www.quattroruote.it/prove/2...la_compatta_francese_peugeot_308_1_6_hdi.html
Saprai bene come mi venga difficile parlar bene di una pesgiò... ma di quell'auto ho sentito solo lodi come handling, confort e compromesso fra i due. Direi caso più unico che raro, perchè per il resto dei casi si tratta effettivamente di una coperta corta, soprattutto con schemi semplificati.
Non altrettanto come affidabilità e qualità costruttiva, perchè resta sempre una PSA, ma per come sta in strada io riporto questo.
Mai detto. Casomai è una Pulsar.Già, tra poco potremo pure dire che è una Classe A...
Certo, però vedere assetti rigidi e gomme con 40 di spalla su vetture dalla motorizzazione scialba o del tutto normale è un pò un paradosso.
Se vende tuttavia è giusto così, per chi le produce.
Io ho una Active con i 17". Non mi sembra così dura. Direi, anzi, che è meno dura della Golf, tanto per dirne una.
Il risultato èdella priva è veramente notevole. Passa tranquillamente a 102 km/h. Subito dopo YouTube propone una Civic che inizia a scomporsi a velocità mooolto più bassa, se non ho capito male un video visto un po'di fretta.
Fatemi il favore che ognuno non cerchi di dar vincere la preferita che se no è un disastro,comunque non male soltanto 1 km orario di meno. Che gomme avra? Da 17"?
Se ti riferisci al mio post di prima, come ho scritto, avevo ascoltato di fretta. Se ho interpretato male, chiedo scusa.
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa