renatom
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Interessante. A parte le doti generali della nuova Audi a metano , emerge chiaramente dalle parole di un esperto la motivazione di tutto questo thread . Il Protagonista di questo video dimostra , oltre ad una competenza ragguardevole sulle auto , anche buone doti di collaudatore nell'impegnare l'auto ad alta velocità in curva e in manovre di emergenza , come il cambio corsia a 170 kmh !
Ebbene Egli elogia a chiare lettere il multilink montato sulla berlina premium di Ingolstadt , come una soluzione che permette di attenuare i difetti della trazione anteriore e diminuirne il sottosterzo in entrata ed uscita dalla curva , proprio perchè , a differenza del ponte torcente (ndr) , fa lavorare attivamente il retrotreno nel compiere la curva , mantenendo angoli di convergenza e campanatura ottimali , dove invece altre soluzioni subiscono deformazioni date dalla forza centrifuga , centripeta e dai movimenti della carrozzeria dell'auto .
Sembrerebbe che questa disamina del Giornalista di Quattroruote possa tagliare la testa al toro e dirimere questa discussione : una trazione anteriore che si voglia definire premium non può non montare su tutte le versioni il multilink a 3 bracci e mezzo , quattro o classico a cinque che sia .
Non importa se alcune auto , dotate di ponte torcente abbiano buone prestazioni egualmente , perchè queste , vista la soluzione più semplicistica -la fisica non fa sconti a nessuno- non possono -come già detto da altri forumisti- che ottenerla tramite compromessi meno ottimali fra confort e prestazioni. Saluti
Rispetto ad altre TA, la A4 ha anche il vantaggio di non avere il motore a sbalzo che pure credo incida positivamente sulla dinamica.