FSA ha scritto:Sto seguendo il thread perchè sono appassionato dall'argomento, ma pensando alla mia situazione (impianto Arkamys) e considerando sia la difficoltà d'installazione sia la dubbia qualità dell'intervento finito (i problemi della sorgente senza uscita PRE, l'assenza di passaggi dal vano motore per portare l'alimentazione, l'impossibilità di portare cablaggi di qualità alle casse, i dubbi sulla possibilità di alloggiare casse da 165mm e via dicendo) a questo punto sono sempre più convinto che mi convenga tenere l'impianto che ho: prima di tutto perchè non so come potrebbero suonare dei nuovi altoparlanti amplificati mantenendo le impostazioni del DSP Arkamys (che ovviamente è tarato sugli originali), ma anche e soprattutto perchè mi pare che occorra investire un bel po' per comporre e tarare un impianto completamente nuovo, con la conseguente perdita di funzioni ed optional che ho pagato (schermo sul cruscotto, Arkamys, vivavoce e bluetooth). L'unica alternativa che intarvedo allo stravolgimento totale dell'impianto è l'aggiunta del sub originale Renault di cui, però, nessuno di noi sa nulla di preciso.
Ciao FSA. Allora... alcuni appunti su quello che dici:
- Tl risultato non e` assolutamente di indubbia qualita`. Ti assicuro che la resa acustica e` infinitamente migliorata rispetto a prima. Non parliamo di impianti da gara ovviamente ma ascoltare la musica adesso e` un piacere non piu` una tortura come prima. E devo ancora fare qualche taratura al sistema.
- D'accordissimo sulle difficolta` di installazione.
- I cablaggi di qualita` sugli altop. lasciamoli perdere... soldi buttati via. E te lo dico da audiofilo. I cavi di segnale per le uscite preamplificate e` giusto che siano di qualita` (quelli che ho sull'impianto di casa li avevo pagati circa 400.000 delle vecchie lire) ma per quelli di potenza, per le potenze che abbiamo in gioco noi, non ha proprio senso spenderci dei soldi.... magari solo per avere mezzo ohm in meno di resistenza.
- D'accordissimo su tutti gli altri problemi (bluetooth, processore, etc).
Per il sub originale.... calo un velo pietoso. Ho visto che e` passivo... mi chiedo come possa funzionare con i 10 watt dell'autoradio. Penso che abbia ragione delle69.... per me e` come la storia del cassetto refrigerato...