Io stavo meditando di passare al 3 vie, per quello ho paura del cupolino del contachilometri che copre parte del montante.
Per la questione 16 in porta, le foto dell'altro forum mostrano delle Ciare da 16 perfettamente alloggiate. L'unico punto è la profondità, ma non è un problema dato che comunque si farebbe una tasca in mdf e vetroresina accordata alla cartella. La griglia sulla cartella è tuttuno con la cartella o viene via da sola?
Per la questione garanzia, con Renault non ho mai avuto a che fare, in Citroen non mi han mai detto niente. Però mi son sempre presentato con il sistema elettrico originale inalterato, mi sono comprato una batteria a 4 poli, su una coppia di poli tenevo il cablaggio originale dell'auto, sull'altra coppia l'impianto stereo. Una volta un meccanico Citroen mi ha perfino fatto i complimenti per l'idea, e mai un problema con la garanzia.
Sulle auto moderne, con sistemi bleutooth, navigatore etc integrati, purtroppo le soluzioni per creare un impianto stereo di qualità sono due.
- montare un processore che accetti ingressi di alto livello, come l'Audison Bit One
- montare una sorgente supplementare (e quì bisogna ingegnarsi sul dove metterla) e mantenere inalterato l'impianto di serie. E per il vivavoce e navi (visto che le 13 di serie verranno tolte), installare una coppia di casse piccine da qualche parte, anche sotto il cruscotto. Tanto servono solo a bluetooth e navi, e rimane comunque in aiuto il tweeter nell'alloggiamento originale a tirare un po' su la voce.
La mia idea era la seconda opzione, ma vedremo poi.