NEGAT ha scritto:
Minus_ex ha scritto:
NEGAT ha scritto:
scusa minus, ma non credo che chi ha scritto fin ora sia disinformato come sostieni tu. quello che scrivi, penso lo sappiano bene. qui si discute di un'altra cosa che prescinde dalla norma, ossia, che si e' notato che 3 megane sono state immatricolate euro 5 . queste auto casualmente sono state costruite dopo l'1/9. nessuno mi pare sostenga che la renault debba immatricolare necessariamente euro5. piu' che altro, si sta facendo un ragionamento logico . sono deduzioni.
D'accordo sul ragionamento logico, però l'espressione dettata da jovi05 : "la tua auto sicuramente è stata prodotta prima dell'1 settembre. dopo l'uno settembre deve essere E5! " è fuorviante, con tutto rispetto per lui. Ripeto, non c'è nessun obbligo per le auto già presenti sul mercato che se prodotte dopo il 1/9 debbano essere per forza Euro 5. Era giusta un ulteriore precisazione. Poi continuiamo col ragionamento cercando di capire quali sono le politiche adottate da Renault. Io credo che qualcosa si sta muovendo ma prima di rendere ufficiale l'EURO 5 loro vogliono smaltire lo stock di auto già prodotte intanto come EURO 4. Io credo che fino all'ufficialià da parte di Renault per l'EURO 5 della megane aspetteranno di smaltire tutte le EURO 4. In sostanza secondo me può capitare che fino alla loro ufficialità se uno ordina la megane anche oggi è probabile che gli capiti ancora una Euro 4 in quanto compatibilmente con le richieste da parte del cliente (colore, allestimento, accessori) loro ti piazzerrano prima quelle già "pronte" come euro 4. Ergo, così facendo sarebbe un terno al lotto! Se io fossi nei panni di chi ha intenzione di comprare una megane e ci tiene al discorso EURO 5 aspetterei l'ufficialità piena di Renault prima di ordinarla anche oggi.
concordo pienamente. antonio
negat il mio era un commento espresso sulla base dell'articolo (a quando visto confusionale) pubblicato da "alla guida".
in ogni caso concordo pienamente la tua osservazione, renault piazzerà le auto EURO 4 prima di ufficializzare l'uscita del motore Euro 5.
questo spiega l'informazione dataci da renault_it :<<Da quanto abbiamo saputo New Scénic, New Mégane Berlina, Coupé e Sportour saranno TOTALMENTE EURO 5 entro la fine dell' anno, tranne il 1.6 16v benzina>> .
scusate se nel commento precedennte posso essere stato poco chiaro, NON ERA MIA INTENZIONE. :cry: