alexmed
0
PierUgoMaria1 ha scritto:http://www.allpar.com/news/index.php/2013/08/2-0-to-be-hurricaned
Ecco il due litri Hurricane.
Tubbotigertonno per gli amici.
Comunque shark sarebbe squalo, tonno in inglese si dice tuna. Ciao!
PierUgoMaria1 ha scritto:http://www.allpar.com/news/index.php/2013/08/2-0-to-be-hurricaned
Ecco il due litri Hurricane.
Tubbotigertonno per gli amici.
alexmed ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:http://www.allpar.com/news/index.php/2013/08/2-0-to-be-hurricaned
Ecco il due litri Hurricane.
Tubbotigertonno per gli amici.
Comunque shark sarebbe squalo, tonno in inglese si dice tuna. Ciao!
albo89 ha scritto:alexmed ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:http://www.allpar.com/news/index.php/2013/08/2-0-to-be-hurricaned
Ecco il due litri Hurricane.
Tubbotigertonno per gli amici.
Comunque shark sarebbe squalo, tonno in inglese si dice tuna. Ciao!
credo sia stato un errore voluto![]()
E cosa sarebbe questa gestione innovativa delle valvole?mitoAR ha scritto:Come già detto e ripetuto il V6 non deriverà da quello della ghibli, che altro non è che un pentastar... ma bensì dal V8 della california. Questo sarà evidente in quanto l angolo delle bancate è di 90°. Oltretutto questo motore avrà cilindrata variabile, attraverso un'innovativa gestione delle valvole.GenLee ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/12/17/alfa_romeo_quattro_cilindri_e_v6_ecco_la_nuova_generazione_di_motori.html
Si direbbe quindi:
- un V6 non Alfa, definito "derivato" di casa Modena (Ferrari, Maserati, ormai non si capisce più dove sia il confine fra le due case). Resta d capire se discende dal v6 della Quattroporte (basamento Pentastar) od è il famoso progetto del v6 90°
- un 4 cilindri che appare anch'esso non Alfa, (ma che nome è "motore medio globale???" alla faccia della passione per il mezzo di trasporto), e non si capisce se è una derivazione del 4 cilindri 1750 (prodotto spendibile come "Alfa?") oppure una base americana sviluppata là.
Sui diesel non saprei esprimermi, ed in fondo Alfa li comprava da VM. Almeno in questo, c'è continuità.
Insomma: dopo aver svilito per anni Alfa con derivazioni fiat, si rilancia mettendo del modenese di qua e di là.
E di Alfa, come sempre, rimane solo il badge...![]()
Abbastanza prevedibile, purtroppo:
- v6 ovviamente non poteva che essere derivato da quello della Ghibli (banca organi del Gruppo);
- 4 cilindri temo sia qualche "tigertonno", come chiamato da qualcuno; in tal caso resta da capire perchè "buttare" l'appena rinnovato 1750;
- non riesco ancora a capire il perchè di un 2,2 in luogo di un 2,0.
Il 2.2 è stato scelto per raggiungere le potenze richieste (200 Cv) utilizzando il monoturbo.
No Angelo, tu sei un utente storico.angelo0 ha scritto:..vedi il tuo problema sei tu PierUgo....per te sará un gioco di forum,ma in te vedo personalmente L Italia cinica di oggi.La tua Filosofia serve solo a far male.Gioca pure con i tuoi lunghi romanzi di maestranza filosofica,vero é che tu appartieni a quelli che sono eguali a marchionne dei rilanci.PierUgoMaria1 ha scritto:"Basta con i motori Fiat sulle Alfa Romeo" disse l'uomo un anno fa.
Era sincero, dal momento che Fiat nel frattempo non esiste più.
E del resto mica aveva detto "d'ora in poi solo motori alfa Romeo sulle Alfa Romeo".
Per una volta che ha pure detto la verità, subito saltano fuori i soloni a bacchettarlo perché non l'ha detta tutta tutta, essù....
Adesso potete anche bannarmi...................
BufaloBic ha scritto:Si sa qualcosa dell'iniezione diretta finalmente abbinata al Multiair??? Dovrebbe essere proprio sul 2.0 biturbo
angelo0 ha scritto:..vedi il tuo problema sei tu PierUgo....per te sará un gioco di forum,ma in te vedo personalmente L Italia cinica di oggi.La tua Filosofia serve solo a far male.Gioca pure con i tuoi lunghi romanzi di maestranza filosofica,vero é che tu appartieni a quelli che sono eguali a marchionne dei rilanci.PierUgoMaria1 ha scritto:"Basta con i motori Fiat sulle Alfa Romeo" disse l'uomo un anno fa.
Era sincero, dal momento che Fiat nel frattempo non esiste più.
E del resto mica aveva detto "d'ora in poi solo motori alfa Romeo sulle Alfa Romeo".
Per una volta che ha pure detto la verità, subito saltano fuori i soloni a bacchettarlo perché non l'ha detta tutta tutta, essù....
Adesso potete anche bannarmi...................
mitoAR ha scritto:Come già detto e ripetuto il V6 non deriverà da quello della ghibli, che altro non è che un pentastar... ma bensì dal V8 della california. Questo sarà evidente in quanto l angolo delle bancate è di 90°. Oltretutto questo motore avrà cilindrata variabile, attraverso un'innovativa gestione delle valvole.GenLee ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/12/17/alfa_romeo_quattro_cilindri_e_v6_ecco_la_nuova_generazione_di_motori.html
Si direbbe quindi:
- un V6 non Alfa, definito "derivato" di casa Modena (Ferrari, Maserati, ormai non si capisce più dove sia il confine fra le due case). Resta d capire se discende dal v6 della Quattroporte (basamento Pentastar) od è il famoso progetto del v6 90°
- un 4 cilindri che appare anch'esso non Alfa, (ma che nome è "motore medio globale???" alla faccia della passione per il mezzo di trasporto), e non si capisce se è una derivazione del 4 cilindri 1750 (prodotto spendibile come "Alfa?") oppure una base americana sviluppata là.
Sui diesel non saprei esprimermi, ed in fondo Alfa li comprava da VM. Almeno in questo, c'è continuità.
Insomma: dopo aver svilito per anni Alfa con derivazioni fiat, si rilancia mettendo del modenese di qua e di là.
E di Alfa, come sempre, rimane solo il badge...![]()
Abbastanza prevedibile, purtroppo:
- v6 ovviamente non poteva che essere derivato da quello della Ghibli (banca organi del Gruppo);
- 4 cilindri temo sia qualche "tigertonno", come chiamato da qualcuno; in tal caso resta da capire perchè "buttare" l'appena rinnovato 1750;
- non riesco ancora a capire il perchè di un 2,2 in luogo di un 2,0.
Il 2.2 è stato scelto per raggiungere le potenze richieste (200 Cv) utilizzando il monoturbo.
quale non ti convince ? il multiair o l'iniezione diretta ? ma è vero che la seconda è scarsamente affidabile ?pilota54 ha scritto:BufaloBic ha scritto:Si sa qualcosa dell'iniezione diretta finalmente abbinata al Multiair??? Dovrebbe essere proprio sul 2.0 biturbo
Si, Quattroruote.it parla di un 2.0 turbo multiair. Mah, questa tecnologia non mi ha mai convito. Il motore emette un suono che non mi piace e risparmio sui consumi sembra che non ce ne sia. Personalmente avrei preferito un'evoluzione del 1.750 turbo tutto in alluminio attuale.
alexmed ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:http://www.allpar.com/news/index.php/2013/08/2-0-to-be-hurricaned
Ecco il due litri Hurricane.
Tubbotigertonno per gli amici.
Comunque shark sarebbe squalo, tonno in inglese si dice tuna. Ciao!
vecchioAlfista ha scritto:Un V6 nuovo per Alfa che nasce da un'architettura esistente come V8 in Ferrari.
Quando neppure Maserati può.
Devo dire, scherzi a parte, che da Alfista sono quasi lusingato 8)
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa