La 308 dev'essere uno spasso.
Forse ti confondi con g.fabbri... io sono streak!
La 308 dev'essere uno spasso.
Ah, è veroForse ti confondi con g.fabbri... io sono streak!
Ah, è vero... ma forse mi confondo forum!
Credo sia anche abbastanza divertente da guidare la 308...il volante da kart aiuta
Da quel che ho letto e ho sentito, va come un buon aspirato della sua potenza, solo con consumi più bassi se vai tranquillo e a velocità costante.
Qualcuno (vedi video qui sotto, in spagnolo) dice che fino ai 4500-5000 giri non c'è molta differenza rispetto allo Skyactiv-G da 122 cavalli. Per cui, a meno che tu non sia un amante delle prestazioni ad alti regimi, secondo me non vale la pena spendere quei 3.000 euro in più.
E questo senza contare possibili problemi di affidabilità dovuti a una tecnologia completamente nuova e che ha richiesto una lunga messa a punto.
Non ha, tuttavia, un compressore volumetrico come sembrava di primo acchitto?E' chiaro che non c'è competizione ai medi regimi con un turbo, diesel o benzina che sia.
Per quanto ai bassi e medi regimi lo Skyactiv-X funzioni come un diesel, la coppia non può essere assolutamente paragonabile a quella di un td, senza sovralimentazione.
Non ha, tuttavia, un compressore volumetrico come sembrava di primo acchitto?
Sì, anche perchè il nostro poi, adesso, è naturalmente a 184cv.Anch'io avevo letto così tempo fa, ma poi non ne ho sentito più parlare, e comunque non ho approfondito.
Ma penso che se ce l'avesse, avrebbe un altro tipo di comportamento ai bassi e medi regimi (che sono proprio quelli dove dà i maggiori vantaggi il compressore volumetrico) e un valore della coppia più elevato.
Se ce l'ha, penso che è solo per aiutare il funzionamento "diesel" ai bassi e medi, non per dare un boost di coppia.
Tutte le recensioni che ho letto finora parlano di un comportamento più simile a un buon aspirato a benzina.
Sarebbe interessante, se 4R la provasse, fare un confronto diretto con lo Skyactiv-G 2.0 su tutti i dati rilevati, compresi i consumi.
Per spendere 3.000 € in più ci vogliono ottime motivazioni, non basta il valore dichiarato di 180 cv.
Per me quel motore sarebbe interessante solo se avesse la coppia del nostro Skyactiv-D 2.2, altrimenti non vale la pena.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa