Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda 3 2019

Mazda 3 2019 | Pagina 23 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Forse ti confondi con g.fabbri... io sono streak!
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ah, è vero :emoji_hugging:... ma forse mi confondo forum!
     
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Hai conosciuto uno streak sul forum Passione Peugeot?
    Non ero io! :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Come handling in quei famosi test spagnoli è al top in categoria
     
  5. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    16
    Ma lo SkyActive-X come va?
     
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Da quel che ho letto e ho sentito, va come un buon aspirato della sua potenza, solo con consumi più bassi se vai tranquillo e a velocità costante.
    Qualcuno (vedi video qui sotto, in spagnolo) dice che fino ai 4500-5000 giri non c'è molta differenza rispetto allo Skyactiv-G da 122 cavalli. Per cui, a meno che tu non sia un amante delle prestazioni ad alti regimi, secondo me non vale la pena spendere quei 3.000 euro in più.
    E questo senza contare possibili problemi di affidabilità dovuti a una tecnologia completamente nuova e che ha richiesto una lunga messa a punto.

     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ognuno trova le giustificazioni che può! Scherzo.
    E' così nuova come tecnologia che secondo me non ci hanno ancora capito un c...
    Chiaro che se non sali di giri su un benzina aspirato si possono un pò assomigliare tutti, io ho guidato una Huracan che in mod. automatica restava sui 1.000 giri, massimo 1.500 (su 8000!) .. e sembrava una normalissima paciosa berlina, senza salire di giri.

    Ovvio che per girare nel traffico a 1000 giri andava bene pure una Panda.

    Sicuramente se uno vuole una guida coppiosa fa bene a prendere un turbo. Vedremo i consumi... e sarò curioso di comparare le prestaz. di ripresa col 1.5 T da 182cv su Civic.
     
  8. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    E' chiaro che non c'è competizione ai medi regimi con un turbo, diesel o benzina che sia.
    Per quanto ai bassi e medi regimi lo Skyactiv-X funzioni come un diesel, la coppia non può essere assolutamente paragonabile a quella di un td, senza sovralimentazione.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Non ha, tuttavia, un compressore volumetrico come sembrava di primo acchitto?
     
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Anch'io avevo letto così tempo fa, ma poi non ne ho sentito più parlare, e comunque non ho approfondito.
    Ma penso che se ce l'avesse, avrebbe un altro tipo di comportamento ai bassi e medi regimi (che sono proprio quelli dove dà i maggiori vantaggi il compressore volumetrico) e un valore della coppia più elevato.
    Se ce l'ha, penso che è solo per aiutare il funzionamento "diesel" ai bassi e medi, non per dare un boost di coppia.
    Tutte le recensioni che ho letto finora parlano di un comportamento più simile a un buon aspirato a benzina.
    Sarebbe interessante, se 4R la provasse, fare un confronto diretto con lo Skyactiv-G 2.0 su tutti i dati rilevati, compresi i consumi.
    Per spendere 3.000 € in più ci vogliono ottime motivazioni, non basta il valore dichiarato di 180 cv.
    Per me quel motore sarebbe interessante solo se avesse la coppia del nostro Skyactiv-D 2.2, altrimenti non vale la pena.
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2019
  11. SteGiacar

    SteGiacar

    Iscritto:
    1509021647
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    2
    Finalmente mi sono deciso e l'ho presa !!!

    Benzina ibrida Exceed polymetal grey, consegna per novembre

    Lascio dopo 11 anni di soddisfazioni la mia Mazda 2 1.4 diesel, mai un problema e sola manutenzione ordinaria.

    Spero vivamente di essere ancora così fortunato :)
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2019
    A elancia75 piace questo elemento.
  12. gladio56

    gladio56

    Iscritto:
    1257352656
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    8
    @SteGiacar

    Che fatica scrivere il numero di cavalli così da capire di quale benzina si tratta...
     
  13. SteGiacar

    SteGiacar

    Iscritto:
    1509021647
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    2
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sì, anche perchè il nostro poi, adesso, è naturalmente a 184cv.
    Credo sia interessante vedere il paragone dei benzina a parità d'uso, compreso guida brillante. Magari si scopre che a fronte di un + 8% di consumo del 180cv rispetto al 122cv ho un + 30% di prestazioni in più.

    Dipende sempre dalla manina sul cambio: se non la vuoi usare o sì. Se non la vuoi usare van bene tutti.
     
  15. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Il volumetrico c'è ma da quanto capito non per aumentare le prestazioni ma appunto per comprimere l'aria ed aiutare il funzionamento a scoppio non comandato dalla scintilla

    Poi non so tecnicamente come possa "non aumentare" le prestazioni effettivamente
     

Condividi questa Pagina