Mazda 3 2019

Mazda 3 2019 | Pagina 24 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    8.742
    Piaciuto:
    873
    Credo c'entrino anche le gomme, la 3 nuova è da tutti lodata per l'agilità... la vecchia in USA addirittura veniva definita da alcune testate più affilata alla guida di Civic. Prima del G-vectoring. E come peso è una delle migliori.
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    4.746
    Piaciuto:
    971
    Si alla guida per quel che posso dire è leggera e si porta bene con confidenza immediata. Dubito non possa soddisfare l'utenza media
     
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    11
    Se avete un po' di pazienza, tra qualche mese vi dirò io come va tra le curve... che dalle mie parti abbondano! :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    8.742
    Piaciuto:
    873
    La 308 dev'essere uno spasso.

    P.S. io nelle belle strade veloci tortuose nei boschi montani ho già dato, con Civic: :emoji_deer::emoji_deer: ...speriamo abbasti.
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    4.746
    Piaciuto:
    971

    Ho scoperto che in ottica futura la 308 gt line 180 cv automatica può essere un ferro che fa per me come costo da semi nuova....visto che parlate di 308 ....mah non mi dispiace in verità
     
  6. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    271
    Piaciuto:
    13
    Credo sia anche abbastanza divertente da guidare la 308...il volante da kart aiuta
     
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    11
    Forse ti confondi con g.fabbri... io sono streak!
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    8.742
    Piaciuto:
    873
    Ah, è vero :emoji_hugging:... ma forse mi confondo forum!
     
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    11
    Hai conosciuto uno streak sul forum Passione Peugeot?
    Non ero io! :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    4.746
    Piaciuto:
    971

    Come handling in quei famosi test spagnoli è al top in categoria
     
  11. TurboAmerica

    TurboAmerica

    Iscritto:
    1551300677
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    4
    Ma lo SkyActive-X come va?
     
  12. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    11
    Da quel che ho letto e ho sentito, va come un buon aspirato della sua potenza, solo con consumi più bassi se vai tranquillo e a velocità costante.
    Qualcuno (vedi video qui sotto, in spagnolo) dice che fino ai 4500-5000 giri non c'è molta differenza rispetto allo Skyactiv-G da 122 cavalli. Per cui, a meno che tu non sia un amante delle prestazioni ad alti regimi, secondo me non vale la pena spendere quei 3.000 euro in più.
    E questo senza contare possibili problemi di affidabilità dovuti a una tecnologia completamente nuova e che ha richiesto una lunga messa a punto.

     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    8.742
    Piaciuto:
    873
    Ognuno trova le giustificazioni che può! Scherzo.
    E' così nuova come tecnologia che secondo me non ci hanno ancora capito un c...
    Chiaro che se non sali di giri su un benzina aspirato si possono un pò assomigliare tutti, io ho guidato una Huracan che in mod. automatica restava sui 1.000 giri, massimo 1.500 (su 8000!) .. e sembrava una normalissima paciosa berlina, senza salire di giri.

    Ovvio che per girare nel traffico a 1000 giri andava bene pure una Panda.

    Sicuramente se uno vuole una guida coppiosa fa bene a prendere un turbo. Vedremo i consumi... e sarò curioso di comparare le prestaz. di ripresa col 1.5 T da 182cv su Civic.
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    11
    E' chiaro che non c'è competizione ai medi regimi con un turbo, diesel o benzina che sia.
    Per quanto ai bassi e medi regimi lo Skyactiv-X funzioni come un diesel, la coppia non può essere assolutamente paragonabile a quella di un td, senza sovralimentazione.
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    8.742
    Piaciuto:
    873
    Non ha, tuttavia, un compressore volumetrico come sembrava di primo acchitto?
     

Condividi questa Pagina