Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda 3 2019

Mazda 3 2019 | Pagina 24 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Manliusque84

    Manliusque84

    Iscritto:
    1563800266
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    ho ritirato la mia mazda 3 (Exclusive 2.0L 122Cv M-Hybrid Auto) giovedì scorso ed ho fatto il primo viaggio Milano - Cattolica con alcuni passeggeri.

    devo dirvi che non avendo mai guidato prima (se non in test-drive) una mazda per così tanto tempo non sapevo cosa aspettarmi. Sicuramente i test drive che ho fatto piu volte mi avevano già dato un assaggio della comodità dei sedili e di tutto l'infotainment sempre a disposizione ed in modo abbastanza immediato. Ho trovato solo un pò macchinosa l'interazione con Android auto, ma ho visto di peggio (Alfa Romeo Giulietta e Fiat Panda).

    Se avete domande da farmi qui o in pvt, chiedete pure.

    E' la mia prima Mazda e me ne sono già innamorato!!! :emoji_sunglasses:
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Praticamente come quella che sto aspettando da fine aprile, e che forse vedrò a settembre!!

    Per ora una domanda: come ti trovi con l'abbinamento tra questo motore e il cambio automatico?
    Il c.a. ce l'ho sulla mia 3 attuale, ma il motore è uno Skyactiv-D 2.2.
     
  3. Manliusque84

    Manliusque84

    Iscritto:
    1563800266
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Premetto che non ho molti termini di paragone

    - il c.a. lo trovo abbastanza reattivo, anche se l'ho trovato un pò troppo "lungo" in alcune occasioni, vi porto un esempio: sono in velocità di crociera a 130kmh con cruise control adattivo attivo, la macchina di fronte a me frena , la mia macchina decelera/frena fino a 100Kmh , quindi si procede per qualche secondo a questa velocità . La macchina di fronte accelera e torna ad una velocità più alta. La mia macchina scala la marcia, accelera, i giri vanno di botto fino a 7000 e ci rimangono fino a che non ha raggiunto i 130 nuovamente, quindi inserisce la marcia piu alta e continua alla velocità impostata.

    Stessa cosa mi è successa senza il cruise control adattivo inserito, senza andare a "tavoletta", ma schiacciando il pedale fino a metà circa.

    Ho provato anche Classe A e Mini cooper con cambio automatico e nella stessa situazione non si sono comportate così.

    Non so se è un eccesso di intelligenza del c.a. o se è il contrario...

    - un'altra considerazione che posso farti sul c.a. è che la risposta del cambio in modalità manuale è molto buona e divertente con le palette. La trovo solo un pò scomoda in uscita dalle rotonde per la posizione delle braccia/mani ,ma tutto sommato la trovo positiva come esperienza. (sono solo i primi 700Km circa)

    Per completare la risposta alla tua domanda: in questi primi Km mi sono trovato molto bene.
     
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Grazie mille, Manliusque84.

    Per quanto riguarda il recupero della velocità con il cruise control adattivo, evidentemente si comporta così per raggiungere il più velocemente possibile la velocità target di crociera.
    Certo però che 7000 giri mi sembrano veramente eccessivi!

    Per quanto riguarda i paddle al volante, li uso molto (soprattutto in scalata) nella mia attuale, ed è uno dei motivi fondamentali per cui ho deciso di scegliere ancora una volta l'automatico.

    Ulteriore domanda: sul tunnel c'è il selettore "Sport", accanto alla leva del cambio? Hai provato a usarlo? Se sì, come cambia la logica di funzionamento del cambio automatico?
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ti piace l'automatico proprio come quello che postava qua (g.fabbri) e che ora è passato a Peugeot. :emoji_no_mouth:
    CHissà come si trova con le PSA... :emoji_thinking:
     
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Già... non se ne hanno più notizie da tempo...
    chissà come si trova con l'antigene prostatico specifico... :emoji_sweat_smile:
     
  7. Manliusque84

    Manliusque84

    Iscritto:
    1563800266
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0

    Sinceramente non ho trovato molta differenza, ho trovato molta più risposta dal pedale dell'acceleratore ed il volante un pò più rigido. Non mi sembra sia cambiato molto altro...farò altre prove con più attenzione.
     
  8. Manliusque84

    Manliusque84

    Iscritto:
    1563800266
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0

    ehm....eh???
     
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ok, grazie :emoji_thumbsup:
    (non pensavo intervenisse anche su acceleratore e sterzo... credevo solo sulla logica del c.a.)
     
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Non ci fare caso... è una cosa tra me ed Elancia :emoji_smiley:
     
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Arrivata la mia nuova 3!
    Comunque non la potrò vedere prima dell'ultima settimana di agosto, visto che fino ad allora me ne starò bello tranquillo al campeggio al mare.
     
  12. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    e tanti auguri allora !
    facciamo che mi fai i reportage su come tiene i curvoni
    ai 90 all'ora in terza... cruise control adattivo anche no :emoji_spy:
     
  13. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Per fortuna ho passato da un pezzo l'età dello "sborone" e del "vado più forte di te"!
     
  14. tommy3

    tommy3

    Iscritto:
    1281003597
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    39
    Buongiorno,

    dopo un anno alla guida, con soddisfazione, della CX 3 Exceed 1,8L diesel 115 CV AT 4WD rivenduta privatamente, ho acquistato la Mazda 3 Exclusive 2.0L M Hybrid SKYACTIV-G AT, Machine Grey con i seguenti accessori:

    - RIVESTIMENTO SPECCHIETTI RETROVISORI NERO
    - SET PEDALI IN ALLUMINIO
    - BATTITACCO ACCIAO INOX ILLUMINATO
    - CARICATORE TELEFONO SENZA FILI WIRELESS
    - TAPPETINI LUXURY
    - TAPPETINI OGNI TEMPO
    - RIVESTIMENTO VANO BAGAGLI GOMMA

    Le foto dell'auto:

    https://imagizer.imageshack.com/img924/7156/GkEzGy.jpg
    https://imagizer.imageshack.com/img923/3792/nnl3EM.jpg
    https://imagizer.imageshack.com/img921/6563/cxJbcp.jpg
    https://imagizer.imageshack.com/img921/6700/hwDgdL.jpg
    https://imagizer.imageshack.com/img924/6544/ZudI17.jpg
    https://imagizer.imageshack.com/img922/5792/kbPnMl.jpg
    https://imagizer.imageshack.com/img923/2710/W7GoZP.jpg

    Le prime impressioni sono di un prodotto moderno estremamente curato ed orientato alla sicurezza e facilità di guida: la utilizzo per percorrenze quotidiane sia autostradali che urbane.
    Lo stile degli interni, di ottima fattura, è caratterizzato dai rivestimenti scuri che, gusto personale, trasmette molta sportività: infatti, alcune case lo propongono in alternativa a quelli classici chiari.
    L'accoppiamento motore/cambio è estremamente gradevole non solo nell'uso cittadino; il mild hybrid è un utile ausilio al motore termico.
    L'assetto e la taratura delle sospensioni anteriori McPherson posteriori a ponte torcente, oggetto di tante discussioni, consentono una guida confortevole ed anche sportiva.
    I pneumatici Bridgestone Turanza T005 da 18" assicurano corretta aderenza e tenuta di strada; il comparto freni è adeguato al peso della vettura.
    Gli ADAS, già conosciuti ed utilizzati con CX3, sono stati evoluti e migliorati.
    La quarta generazione di Mazda 3 si conferma, quindi, autovettura non solo dallo stile personale ed unico nel suo segmento, ma anche di grande sostanza e contenuti.
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2019
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Perfetto e complimenti anche per la "recensione": si direbbe una vettura senza difetti! :emoji_clap::emoji_relieved:
     

Condividi questa Pagina