Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda 3 2019

Mazda 3 2019 | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. johnmuir

    johnmuir

    Iscritto:
    1554804746
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Vedi ci ho provato ma mi risulta difficile discutere con serenità e spirito critico con chi
    - ritiene a priori l'ibrido Toyota valido solo per tassisti e nonni con il cappello che guidano con cestini di uova a bordo
    - taccia di essere un venditore (!) accecato da HSD chi argomenta con dati ed elementi oggettivi (venditore che peraltro non guida l'ibrido pur avendocelo in casa)
    - si arrampica sugli specchi per giustificare la minore efficienza tecnica del power train di un'auto comunque molto valida e che ha scelto giustamente altri elementi distintivi
    - tira fuori il 1.5 turbo Vtec di Honda quando si parla di ibridi
    - vede dati tutti suoi su Spritmonitor
    Siamo inoltre OT da un pò quindi è il mio ultimo messaggio in tua risposta.
    Ciao
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si capisco, si pensa talvolta di avere la verità in tasca poi si scopre che gli i interlocutori quantomeno provano a tenersi informati e si rimane spiazzati. Bello il sito che avevi scoperto ....peccato perché l'unica domanda che ti ho fatto è rimasta inevasa,da un prof non me l'aspettavo.


    Screenshot_2019-05-18-12-39-58.png
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    .......


    Screenshot_2019-05-18-12-44-25.png
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    A livello di sensazioni l'ibrido toyota e il mezzo ibrido mazda sono molto diversi, almeno considerando i modelli toyota di due anni fa.
    Il benzina ibrido di mazda gira in modo più tradizionale, tanto a orecchio che per come si muove. Un tranquillo motore a benzina ecco a cosa somiglia. L'altro è un ibrido vero c.a conoscete benissimo i pro e i contro... non credo che mi abituerò mai a questa nuova dimensione.
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Infatti il bello di questa Mazda 3 è l’aver creato un benzina semplice con un piccolissimo ausilio elettrico restituendo costi di gestione contenuti e un minimo di piacere di guida. L’hsD è molto più particolare e unico portando con se’ delle caratteristiche cui bisogna abituarsi. Personalmente avrei pochi dubbi tra le due provate nell’inserto del mese scorso.
     
  6. johnmuir

    johnmuir

    Iscritto:
    1554804746
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Al momento però l'offerta di motori sulla Mazda è un pò deficitaria, il diesel per essere un 1.8 mi sembra un pò troppo tranquillo (ma da provare);
    Per il tipo di macchina che vuole essere mi sarei immaginato qualcosa di più sfizioso, la versione Skyactive X arriverà tra diversi mesi, forse un pò tardi con tutta la competizione che c'è nel segmento C.
    Comunque a livello di interni secondo me è nettamente meglio rispetto a Focus, Civic, Golf e anche 308.
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2019
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    La gamma Mazda è quella che è . Se leggi il listino ha pochissimi modelli. Peccato perché ,come dici ,al momento sono molto belle dentro e fuori. ( sta per aggiungersi il cx30) . Il 1.8 da 116 è un tipico diesel di fascia media come vuole il mercato - neanche male a veder la prova - e purtroppo il loro 2.2 per la media capacità d’acquisto nazionale è “ lussuoso “ . Questo e il 1.5 mi sono piaciuti molto percui credo che anche il 1.8 non mi deluderebbe . Sicuramente un altra grande pecca è la rete vendita che non può competere con Ford e Peugeot per citare tuoi esempi.
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Certamente, il sistema mild-hybrid è un compromesso dettato anche dal mktg. Si giudicheranno i loro ibridi quando vi saranno e l'efficienza dei nuovi termici quando uscirà lo Sky-X.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sta cosa della lussuosità dei 2.2, vera, non l'ho mai capita.
    Costa poco e consuma poco... forse i 1.6 sulle C li pagano 20.000 euro e fanno i 20 con un litro sempre...
     
  10. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Il 1.5 diesel turbo mi sembrava dimensionato abbastanza bene sulla 3 per chi non ha pretese, il 1.8 dovrebbe essere anche più a fuoco quindi credo sia un giusto compromesso, certo se avesse avuto qualche cavallo in più sarebbe stato meglio, anche perchè mi sembra consumi sensibilmente più del vecchio 1.5

    Per il resto si sa, con questi marchi "piccoli" la scelta sui motori è abbastanza limitata, speriamo che lo Sky-x metta d'accordo tutti.

    Per quanto riguarda gli interni confermo che il trend è buono, anche la mia 2 nel suo piccolo, dentro è fatta meglio di buona parte delle sue concorrenti dirette...settimana scorsa son salito su una yaris hybrid e sembra fatta molto più al risparmio, plastiche "croccanti" a dir poco nonostante fosse più nuova.
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Per la capacità media lo è elancia ,non per me e te. I cc medi acquistabili sono dei 1.6 . Chiaramente ci sono le eccezioni ( io ,te ed altri ). Non dirlo a me che costa poco perché a parte i consumi ,vista la mole ,il 2.2 rav mi costava molto meno del duemila attuale.
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Che all’uso avere tre diesel in un listino di otto modelli è tanta roba
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Aggiungo che la nuova 3, avendo poca abitabilità e bagagliaio (meno della precedente?), con sicura maggiore claustrofobicità dell'abitacolo e scarsa accessibilità del bagagliaio, si configurerEBBE come una vettura "da guida" più per single-coppietta che non per famiglia.

    Orbene... mi fai una vettura così sofisticatamente astrusa e non me la lanci con modelli/soluzioni sportive/eggianti?

    Mah.
     
  14. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    purtroppo dire che mazda ha prezzi altamente concorrenziali è una pia illusione alimentata da un listino che a prima vista sembra conveniente ...peccato che a differenza della quasi totalità degli atri marchi farsi scontare un euro sia un'impresa ardua anche su modelli a fine produzione
    io direi che i prezzi sono buoni considerando equipaggiamento e qualità, ma non andrei oltre
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Almeno una linea sportiva tipo m sport o s line. Con assetto ribassato ,sedili sportivi ecc ecc ( e qualche chicca tecnica non guasterebbe )
     

Condividi questa Pagina