nulla. infatti ho messo la faccina (come te del resto). tanto per dire che non esistono leggi assolute.75turboTP ha scritto:skamorza ha scritto:si, scarica tutta la potenza a terra con estrema facilitàBelliCapelli3 ha scritto:lellom ha scritto:più che la disposizione del motore credo che sia solo un problema di TI...se mettesser 400 cv su una 159 non credo che rimerrebbe a TA(sarebbero degli assassiniBelliCapelli3 ha scritto:angelo0 ha scritto:ho i miei dubbi su quello che hai scritto, cosi per fare un esempio, se prendiamo un A4 di serieEVOLVO ha scritto:I progetti delle vetture tedesche nascono e si sviluppano per poter gestire motorizzazioni prestazionali, avere vari tipi di trasmissione , 4 ruote motrici, questa molteplicità di offerta comporta uno sforzo progettuale ed una sinergia industriale S C O N O S C I U TA al modo di progettare del gruppo Fiat, , tanto per fare un esempio, una 159 nasce e si sviluppa per offrire un prodotto "furbo" accattivante esteticamente e con prezzo aggressivo necessariamente più basso dei competitor, focalizzato su motorizzazioni entry level,gli sforzi si concentrano su questi obiettivo. Stupirsi di fronte a questi risultati non ha senso in quanto chiunque analizzi con obiettività i prodotti arriva alla stessa conclusione.
le diamo 100CV in piu ,cosi. e tutto cammina liscio senza fare altri cambiammenti, se cosi fosse per una a4 rs non sarebbe il caso chiedere
tutti quei soldi in piu.
Anche una 159 e progettata per sopportare molto di piu di quello che la stessa Fiat le ha regalato il problema maggiore e sempre lo stesso
se intrapendere certe linee,i tedeschi cio l'hanno fatto nei tempi migliori continuanto dove gli italiani per vari problemi economici hanno abbandonato
ed hanno avuto ragione a farlo,quando penso che 20 anni fa per un alfa era difficile trovare un carrello di ruote con dimenenzioni piu grandi abbiamo detto tutto.
Angelo, ti rispondo anche se ti rivolgi ad Evolvo, perchè io e lui abbiamo scritto grosso modo la stessa cosa. E' ovvio che una RS4 da 400cv non ha lo stesso assetto della a4 tdi da 105 cv. Ma la differenza la fanno le regolazioni, il setup, non credere che le riprogettino le sospensioni o quant'altro, anche perchè è tutta roba di prim'ordine. Prova a montare un v8 Ferrari per traverso su una 159, appeso davanti all'asse anteriore, e poi vedi quanto riesci a controllarla se ti viene in mente di spingere. Hai voglia a regolare il setup. Te la ricordi la Thema 8.32 col v8 Ferrari, quanto era affascinante? Eppure andava meno della Turbo, perchè tutti quei cv non c'era verso di farli lavorare. Eppure il setup l'avranno fatto bene, ti pare? Se una macchina deve sopportare tanti cavalli, l'ossatura dev'essere diversa, non è solo questione di regolazioni. La 159 comincia ad andar dritta già con i 200cv del 2.4. Te la immagini con 400 cv?)....ricordiamoci la Lancia Delta Integrale che nelle ultime versioni arrivò a 550 cv con motore a sbalzo e di traverso ma all'Estoril (nel 1986 se non erro),in un test ambizioso sul circuito di F1,fece il sesto tempo assoluto tra le monoposto....roba forte!
Beh, la TI può essere un fattore "inquinante". Ma non ce l'ha mica solo la RS4. Dirò di più: mi costringi a parlare di BMW, anche se non volevo. La m3 non ha nessun bisogno di TI. Quindi capisci che il discrimine non può essere una cosa che non c'è.
http://www.youtube.com/watch?v=J8pGD-7YNXU
http://www.youtube.com/watch?v=-5V876ZGAmg
E adesso fatti due risate con queste......secondo te cosa hai dimostrato con quella specie di video che hai postato![]()
![]()
:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=F69F9nT9Hg4&feature=PlayList&p=04F8BA22F4633721&index=0&playnext=1
p.s.: grazie dei video, adesso me li guardo, li vedo sempre volentieri, non sono un ultras, amo tutte le auto. ciao.