75TURBO/TP ha scritto:Se ricordo bene tutti stabilimenti del Gruppetto con rischio chiusura,a Melfi si fanno gli autobus? propro l'altra sera sentivo che la produzione verra' spostata in un paese dell'est,per Val di Sangro se ne parla giornalmente al tg regionale,Termini che sta andando bene verrra' chiusa,Pomigliano fara' la fine di Arese,dopo le Alfa la Multipla a metano,dopo la 159 la Panda e poi?Tanto e' questo che volevano o sbaglio.pazzoalfa ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Chrom ha scritto:Il problema principale di Marpionne in Italia è uno e solo uno: la GCIL, e per sua estensione la FIOM.
Finché questi con si convinceranno che il gruppo Fiat non è di loro proprietà, ci sarà sempre il rischio che lui raccolga baracca e burattini e lasci in mutande non solo loro, visto che ci sarebbe da considerare anche le altre sigle sindacali da tempo collaborative e un indotto piuttosto esteso. Oltre che l'Italia, s'intende.
Dal 1. Gennaio al 30 Settembre 2011 si contano 205 giornate lavorative teoriche.
Di queste 205 giornate, Mirafiori ne ha lavorate 35. Pomigliano 37. Termini Imerese 94.
Il cumulo degli stabilimenti Fiat Italiani ha lavorato 635 giorni su 1230 teorici. Il resto cassa integrazione, perchè non c'e' nulla da vendere, e quindi da produrre.
I numeri parlano chiaro: è tutta colpa del sindacato.![]()
se non vado errato su Pomigliano c'è lo Start della Nuova Panda che ha generato l'uscita di 147 e Gt e lo spostamento della linea di 159, e non sono interventi di 1 mese.......
vedremo con la Panda quante giornate lavora questo stabilimento nel 2012....
comunque il Gruppone produce a Cassino, Val Di Sangro, Melfi ecc....
non sono solo quelli indicati da te gli stabilimenti, cerchiamo di non fare ( as usual ) Disinformazione.
Scusa se ho osato criticare la vostra amata.![]()
penso che è il caso di Informarsi Prima di creare Disinformazione.
a Melfi si produce la GPunto in tutte le salse, e non mi sembra che non vende.
In Val Di Sangro si producono " solo " 1050 Furgoni al Giorno ( Fiat-Psa ).
non devo difendere nessuno, ma noto che la Disinformazione è Usuale.
non nomino le altre fabbriche Iveco ( Stralis, TurboDaily ecc.. ) non sò dove sono, e esiste anche Ferrari/Maserati.....