marimasse ha scritto:Di questo sono convintissimo anch'io. Però non mi pare una cosa di cui ci si debba "convincere", ma piuttosto una cosa del tutto ovvia.Thegirin ha scritto:...sono convinto che le luci accese rendano le auto e le moto più visibili...
Un'auto con le luci di posizione accese è più visibile di una a fari spenti, una con gli anabbaglianti è più visibile di una con le luci di posizione, una con anabbaglianti+antinebbia è più visibile ancora, una che inoltre facesse dei ritmici lampeggi con gli abbaglianti lo sarebbe ancora di più e se oltre a ciò si mettesse anche un faro giallo lampeggiante sul tetto si otterrebbe una visibilità ancora maggiore. Un'auto che avesse anche il clacson che si aziona automaticamente ogni 5 secondi (un po' come certi deliziosi cicalini di retromarcia) risulterebbe senza alcun dubbio anche più sentibile e quindi, senza alcun dubbio, tale espediente salverebbe la vita a qualche pedone.
Non vedo come tutto ciò si potrebbe negare.
Il mio discorso, però, non riguarda questo aspetto.
Nessun dubbio, inoltre, sul fatto che io non sia infallibile, anzi.
Tanto per fare un esempio tra mille, 7anni fa ho speso 26mila euro per comprare un'auto nuova.
Dai, vedi che la vena ironica pervade anche te!
Per l'auto nuova, consolati, è una malattia curabile... direi, volendo, anche debellabile.
Gia piu difficile sembra essere la sofferenza al dover stare senza auto, io ho attacchi di prurito alle mani ed al piede destro gia nel pomeriggio del giorno del tagliando periodico...