MMM... vabè ti rispondo, ma volevo chiudere per un pò... premesso che DAVVERO potrei postare una quantità di materiale IMMANE al limite della sopportabilità... la strada del 2000 era buonina per tornare verso il 75° anniversario, MA da quando hanno cominciato a lesinare con le BELLISSIME e VALIDE (Non del tutto) 939... poi la MORTE di 166... poi il resto pure MORTO... pensando in modalità LESS IS MORE... bene... questa è stata la morte definitiva... 955 e 940 sono il nulla.
Semplicemente la strada ACCETTABILE DI SEMI-ALFA presa con 147 156 GT 166 è stata PRIMA allontanata con le PESANTI-ALFA 159 BRERA SPIDER e POI tranciata con le attuali ORRENDE E SCARSE ALFA (Intese come tradizione) MITO GIULIETTA GIULIA ritornando di fatto ai flop stile 145 146 155...
Semplicemente c'era stato un rilancio nel 1998 POI bruciato grazie a marchionne... in una parola PORCATE e ABBANDONI... le parole più amate da costui...
http://www.motori.it/lopinione/6514/alfa-senza-sportive-ma-e-davvero-possibile.html
Il polo premium con AUDI e company (>>> verso l'alto ovviamente ed il nome AR lo reggerebbe questo anche anni luce da BMW) è nientepocodimenoch AUSPICABILE... marchionne... mmm... ha fallito, ma le spese saranno gli operai a FARLE... vedrai cosa succederà con THEMA... forse peggio di THESIS... forse peggio di quella pietra datata 65MLN di anni fà...
E questa sarà dimostrazione d'incapacità EVIDENTE.
Ma noi italiani siamo pazienti...
http://www.youtube.com/watch?v=JWNf_yEEaEw
E generosi...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01/06/marchionne-vende-meno-auto-ma-diventa-sempre-piu-ricco/85053/
..."E perchè non ricordare che... nel 2004 il Portello è stato raso al suolo. Un'operazione a dir poco impietosa, dagli esiti ancora imprevedibili. Ora al suo posto c'è un supermercato.
Di quella casa che faceva togliere il cappello ad Hanry Ford non è rimasta un cippa, manco una targa commemorativa. Qui è facile trovare molti ex operai, e uno ci spiega : Io ho fatto la prima Giulia, qui al Portello, ci sembrava di costruire astronavi, tanto erano all'avanguardia...lei se la ricorda? Oh sì che me la ricordo, sono cresciuto sulle Alfa io. Da ragazzino le ho lavate e lucidate solo per poterle spostare di qualche metro in cortile. Sulla Giulia mi sentivo un Re. All'epoca gli altri arrancavano, bollivano, sfiatavano. Per BMW e Mercedes non ce n'era, non ce n'era per nessuno.
L'Alfa s'arrampicava su curve e tornanti come un Coppi a motore, facendo gorgogliare il suo Solex a doppio corpo. La Giulia aveva il cx di una 911. Faceva i 180 quando gli altri scoppiavano a 150. Unica nella categoria a montare un cambio a 5 marce."...
"A tutto ciò io spero comunque che quel tizio venda perchè non merita di avere per le mani un marchio come questo che che nella storia dell?automobilismo può essere affiancato solo a pochi altri come Mercedes, Aston Martin, Bentley, Porsche, Ferrari, Lamborghini, Bugatti..."
ADESSO davvero ADIOS. Quasi quasi mi faccio un ergastolo... ecchesarà.

... anzi due... mmm... no TRE per l'esattezza. Per finire da eroe.