Mi chiedo io non era semplice mettere la cinghia fuori con poca spesa? Troppo semplice? O....Giusto ieri sera stavo leggendo questo, sull'epopea del Puretech o come cavolo si chiama ora...
Di recente, con lo sviluppo dei nuovi propulsori EB3, la cinghia com’è noto è stata sostituita da una catena; tuttavia, per non riprogettare tutto il vano entro cui si trova ne è stata adottata una piuttosto sottile, le cui maglie hanno una sezione di 8 mm. Se da una parte risolverà sicuramente il problema della morchia che intasa il circuito, dall’altra la sua durata è ancora più incerta di quella delle catene normali e probabilmente sarà tutto fuorché “a vita”.
forse la spesa non era poca, c'era troppo da modificareMi chiedo io non era semplice mettere la cinghia fuori con poca spesa? Troppo semplice? O....
![]()
![]()
Addio cinghie e catene quando arriverà il motore elettrico.
Se arriverà davvero..Ah, beh, si beh... te vist cusè?
U' vist un Re...
penso sia al di la da venì, visto la disponibilità che abbiamo di corrente, in questi giorni per i condiz. accesi la rete va in crisi...senza calcolare che non ci saranno più catene ne cinghie ma una bella batteria che costerà come la macchina![]()
![]()
Addio cinghie e catene quando arriverà il motore elettrico.
Certo, oppure un uso al limite come quello sportivo o addirittura agonistico.le uniche 2 persone che conosco e che hanno avuto rotture sono state persone che delle vettura se ne curavano poco
Non necessariamente, i prezzi sono in picchiata, la complessità è enormemente minore, l'energia necessaria, calcolati i rendimenti, è pure meno...penso sia al di la da venì, visto la disponibilità che abbiamo di corrente, in questi giorni per i condiz. accesi la rete va in crisi...senza calcolare che non ci saranno più catene ne cinghie ma una bella batteria che costerà come la macchina
Da reminiscenze hifi e servomeccanismi, preferisco la Direct Drive. O, per smorzare le inerzie e vibrazioni, coassiale controruotante.Comunque anche io son per la catena.
fonte?Non necessariamente, i prezzi sono in picchiata, la complessità è enormemente minore, l'energia necessaria, calcolati i rendimenti, è pure meno...
i prezzi di cosa?i prezzi sono in picchiata,
Guarda i listini dei marchi bestseller.fonte?
deadmanwalking - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 27 giorni fa