[/quote]derblume ha scritto:vedi cometa rossa,
tu scrivi delle cose di quelle che non sai abbastanza, e va beh fin qui...ma poi provare prendermi in giro non mi piace a niente.
E dove ti avrei preso in giro? Dove starebbe la presa in giro se chiedo come mai un cambio cvt, che ha un funzionamento identico all'hsd, sia così confortevole, valido, piacevole non venga montato su altri modelli Toyota?
Spieghiamoci meglio, così chiariamo la cosa una volta per tutte: un articolo parla benissimo di un veicolo tranne del suo cambio, di cui ne critica il funzionamento; subito si alzano le levate di scudi di lesa maestà, che l'articolo è fazioso, che è fatto apposta per denigrare il veicolo, perchè non è vero che un cvt sia così spiacevole da guidare, anzi, garantisce confort, piacere di guida etc etc etc... allora io umilmente mi pongo una domanda e l'ho posta anche a voi: se il cvt è così piacevole e confortevole perchè sui modelli di lusso o sportivi Toyota e Lexus non viene montato ma si preferisce un classico automatico con convertitore? E non mi venire a dire che Toyota non sa fare un cvt, perchè li monta e li usa da quando io e te eravamo ancora in fasce a gattonare! Se non li usa su quelle categorie di veicoli i motivi sono altrii; casualmente l'articolo di 4r afferma che per confrontarsi con i suv premium quel cambio non va bene; paradossalmente 4R da ragione a Toyota e Toyota da ragione a 4R, non montando sul suo alto di gamma un cambio cvt o dal comportamento simile. Quindi dove avrebbe fatto lesa maestà l'articolo di 4R, se la stessa Toyota sull'alto di gamma il comportamento del cvt non lo vuole?