Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma allora ditelo chiaramente che ste ibride vi stanno sul .............

Ma allora ditelo chiaramente che ste ibride vi stanno sul ............. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Fresca fresca la prova della Nx 300h
    E via avanti un altro......

    "Con la nuova Lexus NX, la Casa giapponese non ha certo bruciato le tappe, perché le Suv di taglia media sono un fenomeno consolidato ormai da anni. Ma vabbé, nella vita ognuno ha i suoi ritmi e l'importante è che, qui e oggi, la RX abbia una sorellina. Anzi, fondamentale, perché nel 2014 non sono più le Suv grandi e grosse a fare la parte del leone. Ora i favori del pubblico si concentrano sulle proposte intorno ai quattro metri e mezzo: costano meno (e con la crisi non è certo un aspetto da trascurare) e, nella gran parte dei casi, sono pure più gradevoli da guidare."

    "Come va. In Italia, e per la verità anche in molti altri paesi europei, la Lexus NX sarà importata soltanto nella versione ibrida, che dentro al cofano nasconde lo stesso powertrain della berlina IS: un benzina di 2,5 litri che, insieme al motore elettrico, eroga un totale di 197 cavalli. Quanto basta per regalare un comportamento gradevolmente dinamico, disturbato solo dal cambio, sul quale è meglio intendersi. Sulla NX, infatti, non c'è un cambio inteso in senso tradizionale, ma un sistema epicicloidale dove sono i due motori (termico ed elettrico), con i loro diversi interventi, a dare la sensazione di un cambio classico. Purtroppo però, il risultato finale è terribilmente simile a quello di un CVT, col motore a benzina che scappa in alto con i giri non appena si comincia a giocare in maniera seria con l'acceleratore. E la situazione non migliora neppure se si mette mano alla manopola dei settaggi, sul tunnel: anche in Sport o Sport+, infatti, l'effetto scooter è sempre dietro l'angolo e non è esattamente quel che serve su un'auto che ha le carte in regola per fare concorrenza a oggetti come l'Audi Q5 o la BMW X3. Tanto più che, per tutto il resto, non ci si può davvero lamentare di nulla: gradevole, piacevole, la Lexus NX è un bel compromesso tra ciò che serve per guidare e quel che serve per far viaggiare comodi i passeggeri. Insomma un'auto rilassante (ma non soporifera, ben inteso) e il merito è anche del motore che non si fa mai sentire troppo. Ed è grazie a questo equilibrio piuttosto ben azzeccato che la NX può piacere sia al signore di mezza età in cerca di confort sia al quarantenne che dall'auto pretende qualcosa di più frizzante. E se si comincia a darci dentro sul serio? Dal momento che abbiamo guidato la nuova Lexus negli Stati Uniti, sulle strade attorno a Seattle, non possiamo dirvi granché sulla guida impegnata. Se avessimo qualche certezza in materia di stabilità e dintorni, infatti, con tutta probabilità, anziché scrivere queste righe, saremmo ancora a bordo strada a parlarne con un poliziotto."
    Alessio Viola

    Mi chiedo ma con sta storia fino a quando ci campano ?
     
  2. charger01

    charger01

    Iscritto:
    1404221898
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    0
    Il cambio perfetto per loro è quello di una Ferrari 599 gto...se con le auto che provano non possono fare "debraia e spalanca" non vanno bene.

    Inutile girarci intorno, se non possono farci le corse e sentirsi dei piloti frustrati, non sono contenti.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.236
    Piaciuto:
    21.413
    E' anche inutile girare intorno al fatto che questo è vero.....
     
  4. charger01

    charger01

    Iscritto:
    1404221898
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    0
    Basterebbe togliere il "terribilmente" e il "purtroppo", che non si capisce cosa ci sia di terribile.

    Che scrivano:
    "Il risultato finale è simile a quello di un CVT, col motore a benzina che scappa in alto con i giri non appena si comincia a giocare in maniera seria con l'acceleratore."
     
  5. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Dubito fortemente che per la A3 e tron che è arrivata decenni dopo la prima ibrida scrivano : "Ma vabbé, nella vita ognuno ha i suoi ritmi e l'importante è che, qui e oggi"
    Patetici ......., le cose si possono illustrare e spiegare in modo obiettivo e serio e non alla mercatara.
     
  6. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Ma dovevano scoprirlo dopo 15 ANNI e la milionesima hsd che provano ?
    O questo lo hanno recuperato nel Burundi ?
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.236
    Piaciuto:
    21.413
    Beh, certo. Però ti assicuro che non sono pochi coloro che lo trovano davvero "terribile"
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh tanto sembra che il collaudatore si è dimenticato cosa scriveva poche righe prima...perché poi scrive:

    Insomma un'auto rilassante (ma non soporifera, ben inteso) e il merito è anche del motore che non si fa mai sentire troppo. Ed è grazie a questo equilibrio piuttosto ben azzeccato che la NX può piacere sia al signore di mezza età in cerca di confort sia al quarantenne che dall'auto pretende qualcosa di più frizzante.

    prima che si lamenta del effetto CVT poi scopre che il motore non si fa mai sentire tropo !!!!

    ma se non è il motore quello che stona nel CVT ...allora cosa da il fastidio ?

    insomma...un solito test di una solita rivista!!!! il vero problema è c'è gente che crede in quello che scrivono loro.

    NON FIDATEVI andate provarlo.. è l'unico modo per capire se vi piace !!!
     
  9. charger01

    charger01

    Iscritto:
    1404221898
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    0
    Immagino che tra questi, nessuno sia il possessore di una ibrida però...visto che questa non è un'auto da corsa.

    Oppure passa il messaggio che chi possiede un auto ibrida è in grado di sopportare i "terribili" rumori che arrivano dal motore...salvo poi specificare che sono le auto più silenziose in circolazione.
     
  10. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    E poi... mi viene a fare lo spiritoso che purtroppo è in america, e li ti bastonano se sgarri, si ma con in mano cosa ? Una Camaro? Una Mustang o una Corvette ?
    Ulteriore conferma che l'ibrido non è per tutti, e a questo punto infierisco e aggiungo : per fortuna.
     
  11. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    non è per tutti, ma in tanto lo hanno già scelto più di 6 milioni !!!!
     
  12. charger01

    charger01

    Iscritto:
    1404221898
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    0
    6 milioni di masochisti ai quali piace fracassarsi le orecchie con l'hsd... :D ...del resto tutti sanno del TERRIBILE frastuono dell'e-cvt... ;)

    Sembra quasi che non sanno su che difetto far leva, quindi ne cercano uno ampiamente trascurabile e lo ingigantiscono all'inverosimile, non trovando nient'altro.
     
  13. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Sono 6 milioni di clienti che oltre ad aver capito come funziona un'ibrido, cosa alquanto semplice per chi lo vuole e gli interessa capire, e ne hanno accettato i compromessi come si fa per qualsiasi altra auto.
     
  14. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Una mia osservazione:
    Vado a provare l'Auris, sento questo motore che va su se dai gas per bene, la provo io, al test drive, con la mia guida tranquilla e non lo fa (non vado mai oltre con la lancetta sul power).
    Scendo riprendo la mia attuale auto, un'auto a cambio manuale a benzina, parto dal concessionario per tornare a casa, trovo la lumaca di turno in strada e sorpasso, per farlo scalo una marcia e vado a manetta arrivando a 5000 giri ed il motore che "urla" in alto.

    Dove stà la differenza? Forse il pedale è più sensibile ma forse è vero anche che fanno l'errore di non guardare il contachilometri come me per accorgerti che se dai gas la macchina sale di velocità molto rapidamente.

    Personalmente non capisco tutta questa anomalia :shock:
     
  15. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Le anomalie ci sono per la cose che non si conoscono o facciamo finta di non conoscere.
    A sto mondo a tutto c'è una spiegazione scientifica, basta avere voglia di trovarla e di accettarne la dinamica.
     

Condividi questa Pagina