chiaro_scuro ha scritto:
Ad ogni modo questa va rilevata con il fonometro non certo un inaffidabile video girato con il cellulare (nel video della prius, ad es., senti la persona parlare e questo fa abbassare notevolmente il guadagno del microfono del cellulare e quindi fa apparire tutto il resto molto meno rumoroso. In realtà ci sono tante altre cose da considerare per cui è meglio non far caso a quello che si sente nei video).
Ciao.
...e ma i video registrati col cellulare li hai postati tu.
Come ti ho detto, ho un'Auris e salgo anche su molte auto: le orecchie le ho, funzionano bene, non mi servono video per dimostrare a me stesso quello che so già.
Pensa te che ho escluso la coutryman alla fine SOLO per la rumorosità rispetto al silenzio dell'auris. Poi che l'auris consumi meno, costi meno e sia più confortevole è tanto di guadagnato.
Poi se dobbiamo fare il gioco "trova il difetto" ci sto:
- non ci sono le bocchette dell'aria posteriori (
questa per me è grave)
- i pulsanti degli alzacristalli elettrici non guidatore non sono illuminati
- il pulsante apri/chiudi specchietti non è illuminato
- i pulsanti di regolazione degli specchietti non sono illuminati
- i pulsanti blocca/sblocca portiere e finestrini non sono illuminati
- i vani portaoggetti sono pochi, spartani e piccoli (oltre a non essere ne illuminati -guarda un pò- ne refrigerati)
- bracciolo centrale tanto piccolo che nemmeno fossimo su una panda...
- NON HANNO TROVATO UN [BEEP] DI BUCO SUL CDB DOVE SCRIVERE LA DATA
Tutte queste cose la mia vecchia stilo del 2001 le aveva tutte di serie (e molte le ha anche la panda del 2006)...oltre ad avere:
- sedili posteriori scorrevoli
- cassetti sotto i posti anteriori
- tavolino estraibile dallo schienale dei sedili anteriori
...e stiamo parlando di una stilo del 2001, uno degli anni bui della fiat...
Queste cose sono nettamente più fatidiose del motore che gira alto quando si spalanca..ed è tutta roba che con qualche soldo avrebbero potuto mettere senza problemi: stiamo parlando di pezzi di plastica e 2 schifosi led.