Suby01 ha scritto:danilorse ha scritto:Inoltre se si brucia un anabbagliante, normalmente, le luci di posizione rimangono spente.
Questo non è vero..... la luce di posizione si accende comunque
esattamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao!!!!!!!!
Suby01 ha scritto:danilorse ha scritto:Inoltre se si brucia un anabbagliante, normalmente, le luci di posizione rimangono spente.
Questo non è vero..... la luce di posizione si accende comunque
bumper morgan ha scritto:bayermayer ha scritto:ciao in autostrada almeno le luci di posizione accese sempre di giorno non tanto perché è una legge a dirlo quanto perché si distinguono meglio gli altri veicoli.
il problema è che chi li tiene spenti poi si dimentica di accedenderli pure in galleria
secondo te perché le luci di posizione si chiamano cosí?
orsú frog fai il bravo![]()
bayermayer ha scritto:bumper morgan ha scritto:bayermayer ha scritto:ciao in autostrada almeno le luci di posizione accese sempre di giorno non tanto perché è una legge a dirlo quanto perché si distinguono meglio gli altri veicoli.
il problema è che chi li tiene spenti poi si dimentica di accedenderli pure in galleria
secondo te perché le luci di posizione si chiamano cosí?
orsú frog fai il bravo![]()
un minimo ti fanno vedere da gli altri.....poi se hai voglia di non accenderle caxxi tuoi!!!!
bayermayer ha scritto:ecco fammi un disegnino........qui' non tutti la pensano nello stesso modo. ciao
Suby01 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:riguardo le luci di posizione, servono parecchio, soprattutto la notte
Continuo a trovarle utili SOLO nel caso di un anabbagliante bruciato ma non trovo nessunissima funzione durante la marcia se utilizzate senza gli anabbaglianti
capnord ha scritto:Io mi sono beccato unamulta di 40 euro perchè avevo le luci spente in autostrada.
![]()
:evil: :evil: :twisted: :twisted:
Jambana ha scritto:Suby01 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:riguardo le luci di posizione, servono parecchio, soprattutto la notte
Continuo a trovarle utili SOLO nel caso di un anabbagliante bruciato ma non trovo nessunissima funzione durante la marcia se utilizzate senza gli anabbaglianti
Secondo me già dal nome stesso "posizione" si capisce che più che durante la marcia sono utili per segnalare un veicolo fermo, e in casi come questo mi pare che la loro utilità sia fuor di dubbio.
Oltre a quella già detta di segnalare l'ingombro del veicolo in caso di avaria di un anabbagliante.
bumper morgan ha scritto:come ho appena detto, se uno provasse a guidare una moto, cambierebbe idea ma tant'é....ognuno la vede a modo suo e al diavolo se una legge impone che gli anabbaglianti devono essere accesi. Ma siamo proprio in Italia....giuliogiulio ha scritto:io in autostrada in normali condizioni di visibilità sono di quelli che consapevolmente tiene i fari spenti....ovvio che se piove, o c'è nebbia li accendo, ma altrimenti, no...inutile spreco di energia
E non tiriamo in ballo lo spreco di energia...come de tutti stessimo tutto il giorno in autostrada.
kaponord ha scritto:Jambana ha scritto:Suby01 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:riguardo le luci di posizione, servono parecchio, soprattutto la notte
Secondo me già dal nome stesso "posizione" si capisce che più che durante la marcia sono utili per segnalare un veicolo fermo, e in casi come questo mi pare che la loro utilità sia fuor di dubbio.
Oltre a quella già detta di segnalare l'ingombro del veicolo in caso di avaria di un anabbagliante.
Ma perchè un'auto in movimento con le luci di posizione accese, non segnala - appunto - la propria posizione?
Dovrebbero essere da 5W ... come quelle posteriori .... non proprio invisibili nella normalità.Suby01 ha scritto:kaponord ha scritto:Jambana ha scritto:Suby01 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:riguardo le luci di posizione, servono parecchio, soprattutto la notte
Ma perchè un'auto in movimento con le luci di posizione accese, non segnala - appunto - la propria posizione?
Se si vedessero.... le luci di posizione nella stragrande maggioranza dei casi sono due lumini da cimitero e purtroppo (ma questa non è colpa delle luci in sè ma del cervello spento dei guidatori) vengono usate a sproposito, cioè in caso di scarsa visibilità come giornate nebbiose
ilSagittario ha scritto:Dovrebbero essere da 5W ... come quelle posteriori .... non proprio invisibili nella normalità.Suby01 ha scritto:kaponord ha scritto:Jambana ha scritto:Suby01 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:riguardo le luci di posizione, servono parecchio, soprattutto la notte
Se si vedessero.... le luci di posizione nella stragrande maggioranza dei casi sono due lumini da cimitero e purtroppo (ma questa non è colpa delle luci in sè ma del cervello spento dei guidatori) vengono usate a sproposito, cioè in caso di scarsa visibilità come giornate nebbiose
Certo in altre condizioni sono insufficienti specialmente se delle teste fine le sostituiscono con dei "cerini" blu
theCat - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa